Da oggi BlogLive inaugura una nuova rubrica, una guida sul posizionamento dei siti sui motori di ricerca. Questa guida, questa rubrica, vuole essere finalizzata a migliorare la visibilità dei siti, e per migliorare quest’ultima occorre il posizionamento sui motori di ricerca, fattore indispensabile nell’ambito del web marketing. L’ottimizzazione del posizionamento di un sito sui motori di ricerca è conosciuto anche sotto l’acronimo di SEO (ossia Search Engine Optimization).
Un aspetto fondamentale del posizionamento dei siti è il link building: per link building si intende principalmente il costruire un apparato di collegamenti e segnalazioni fra siti web. Più link (più segnalazioni) ha un sito meglio è: per questo vi sono diversi strumenti per un attività di link building.
Un modo per fare link building è la segnalazioni in directory. Cos’è una directory, o più precisamente una web directory? Una web directory è un elenco di siti web suddivisi generalmente per tematica. Le web directory sono uno strumento molto utile per promuovere il proprio sito, in maniera semplice e veloce, nonchè un elemento di posizionamento importantissimo.
Ecco quindi una guida su come utilizzare al meglio le web directory; in questa guida vi presenteremo le migliori web directory italiane e le più importanti web directory mondiali.