Chi è Angelo Madonia: età, lavoro, figlie, ex compagna, fidanzata e Ballando con le stelle. Dagli inizi alla ribalta, fino al successo televisivo
Angelo Madonia è un nome che risuona con forza nel mondo della danza. Nato a Palermo nel 1984, questo ballerino e insegnante di danza ha saputo conquistare il pubblico e la critica grazie al suo talento innato e alla sua passione per la danza.
La carriera di Angelo Madonia prende avvio in tenera età. Sebbene inizialmente attratto dalle arti marziali, all’età di sei anni decide di dedicarsi alla danza classica. La sua dedizione lo porta ad entrare nel corpo di ballo dei Piccoli Danzatori del Teatro Massimo di Palermo già a undici anni. Nonostante una formazione come geometra, il suo cuore batte forte per il ballo latino-americano, disciplina nella quale gareggia raggiungendo traguardi importanti sia in Italia che all’estero.
Nel 2006 Madonia fa il suo debutto televisivo partecipando alla terza edizione del talent show “Ballando con le stelle“, dove si classifica secondo insieme all’attrice Pamela Camassa. Questa esperienza segna l’inizio della sua notorietà presso il grande pubblico. Dopo un periodo dedicato alle competizioni internazionali e all’insegnamento, ritorna sul piccolo schermo nel 2021 per “Ballando con le stelle”, mostrando ancora una volta la sua versatilità artistica.
Oltre al successo sul palcoscenico e in televisione, Angelo Madonia si dedica anche all’insegnamento della danza. Nel 2019 fonda l’Italian Dance Studio diventandone direttore artistico e giudice internazionale presso la Federazione Mondiale Danza Sportiva. La sua scuola non solo ha sedi in Italia ma si espande anche a livello internazionale con corsi tenuti in Giappone, Hong Kong, Singapore e Ucraina.
Nonostante una carriera costellata da successi professionali, Angelo Madonia mantiene un atteggiamento estremamente riservato riguardo alla sua vita privata. È padre di due figlie: Alessandra e Matilde; tuttavia poco si sa sulla madre delle bambine o sullo stato attuale della loro relazione familiare. Negli ultimi anni la vita sentimentale di Madonia ha catturato l’attenzione dei media: dal flirt con Ema Stokholma durante “Ballando con le stelle” fino alla recente relazione con Sonia Bruganelli che ha fatto molto parlare sui settimanali di gossip.
La partecipazione a “Ballando con le stelle” del 2024 vede Madonia protagonista non solo per le sue performance ma anche per uno scontro acceso con la giurata Selvaggia Lucarelli che culmina nella sua uscita dal cast del programma per divergenze professionali.
Nonostante queste vicissitudini professionali e personali, Angelo Madonia continua ad essere uno dei nomi più apprezzati nel panorama della danza italiana ed internazionale grazie al suo indiscutibile talento e alla passione che mette nel suo lavoro ogni giorno.