Sai che ci sono alcuni cibi che mettono di cattivo umore? Ecco quali sono secondo la scienza: eliminali e ritrova la serenità!
La serenità della propria mente passa principalmente per il corpo e di conseguenza per gli alimenti che assumiamo. Riuscire a ritagliarsi, anche se spesso difficile, alcuni momenti, alcune ore per stare a tavola e mangiar in modo tranquillo, assaporando gli alimenti presenti sul tavolo, è ciò che tutti dovrebbero fare ogni giorno. Non a caso il cibo è uno dei migliori modi per ritrovare la felicità e la serenità.
Ci sono, però, alcuni cibi che tendono a mettere di cattivo umore, secondo quanto dice la scienza. Dunque, vediamoli insieme di seguito ed eliminiamoli (o almeno riduciamoli). In questo modo possiamo ritrovare, in men che non si dica, la nostra felicità. Pronti a scoprirli?
Il cibo dovrebbe donare felicità e serenità ogni qualvolta che lo mangiamo, ma secondo la scienza non sempre è così. Ci sono alcuni cibi che vengono consigliati per riprendere in mano la propria vita e dare una ‘scossa’ positiva a quest’ultima soprattutto quando ci si sente giù ed altri invece che vengono totalmente sconsigliati perché sono quelli che provocano tristezza e cattivo umore.
Possono alcuni cibi influenzare la nostra psiche? Secondo gli scienziati sì. Infatti, soprattutto se si soffre di depressione o di uno stato di ansia perenne, alcuni cibi potrebbero essere davvero letali. Vediamo insieme quali.
Tra i cibi sconsigliati dagli scienziati, perché mettono di cattivo umore, troviamo:
Ciò che può dare maggiori problemi al nostro umore, e al nostro organismo, sono gli zuccheri eccessivi e i grassi eccessivi portati nel nostro corpo da alimenti esterni. Quest’ultimi possono far sì che si sbalzi il picco glicemico e che ci sia maggiore glucosio nel sangue, portando ad un aumento del cattivo umore.