Stranger Things 5, piccolo anticipo della nuova stagione in arrivo: l’hanno svelata gli autori

Diffusa in rete la scena iniziale di Stranger Things 5, serie TV targata Netflix: i fan non stanno più nella pelle

Sono stati gli sceneggiatori stessi a svelare le prime battute dello script della stagione cinque di Stranger Things. Qualche tempo fa avevano annunciato di essersi messi a lavorare sul manoscritto. Ora sull’account X del team di autori è possibile dare un’occhiata alla scena iniziale. Nel frattempo a Hollywood continuano gli scioperi SAG-AFTRA e non è ancora chiaro quando il cast potrà tornare sul set.

Stranger Things 5, ecco come inizierà la stagione conclusiva
I fan non vedono l’ora di mettere le mani sulla quinta e ultima stagione di Stranger Things – bloglive.it (fonte foto IG @strangerthingstv)

Martedì 7 novembre infatti il sindacato degli attori ha spiegato come la proposta dell’AMPTP, che rappresenta le case di produzione come Netflix e Disney, sia ancora lontana dalle richieste avanzate. L’ipotesi al momento è che le contrattazioni vadano avanti fino alla fine dell’anno, lasciando in sospeso diversi progetti, tra cui la fortunatissima serie tv.

Svelata la prima scena di Stranger Things 5: ecco come si aprirà la stagione

A settembre, il produttore di Stranger Things Shawn Levy è intervenuto ai microfoni di Total Film per spiegare quale siano le intenzioni di autori e registi per la stagione conclusiva, ovvero la quinta. “Non c’è modo di ricollegarsi alla stagione quattro. Stranger Things 5 sarà grandiosa come qualsiasi pellicola d’eccezione che si può vedere al cinema. La narrazione sarà molto più cinematografica, nonostante sia ancora etichettata come serie tv”, ha ammesso facendo schizzare l’hype alle stelle.

Diffusa la primissima scena di Stranger Things 5, fan letteralmente impazziti
Gli autori della fortunata serie tv Netflix hanno diffuso le prime battute della sceneggiatura – bloglive.it (fonte foto IG @strangerthingstv)

A fargli eco anche il co-creatore Matt Duffer, che raggiunto dal magazine NME, aveva spiegato delle differenze di ritmo tra questo nuovo capitolo e i restanti: “Il nostro intento finora è stato far quadrare tutto alla perfezione. Diversamente da quanto accaduto in passato, non ci sarà un tempo di acclimatamento. La quinta sarà molto, molto diversa, soprattutto perché gli spettatori saranno calati nel bel mezzo della vicenda”.

Inoltre il team di autori, tramite il proprio profilo su X, ha voluto rivelare le prime battute dello script, su cui hanno iniziato a lavorare da pochissimo: “BUIO. Il suono del VENTO FREDDO. IL LAMENTO DEGLI ALBERI. E… LA VOCE DI UN BAMBINO. Intona una canzone famigliare”.

I fan scatenati si sono confrontati sul web per capire di che brano si tratta, con i più che hanno scommesso su Running Up That Hill di Kate Bush e Master Of Puppets dei Metallica, entrambe già utilizzate nello show e per questo molto familiari.

Gestione cookie