Preparate i Cupcake mimosa per la festa della donna, la ricetta è molto semplice e sono davvero golosi, piaceranno proprio a tutti
Tra pochi giorni si festeggia la festa della donna, in occasione di questa ricorrenza potete portare in tavola dei deliziosi Cupcake mimosa, farli in casa è semplicissimo e vi faranno fare un figurone.
Potete gustare questi dolcetti con i vostri cari o durante una cena organizzata tra amiche. Un’altra idea molto carina e apprezzata è anche quella di portarli al lavoro per regalarli alle vostre colleghe l’8 marzo.
I passaggi per l’esecuzione di questa buonissima ricetta sono pochi e non riscontrerete nessuna difficoltà. Dopo aver provato questi Cupcake mimosa ne andrete subito matti, sono davvero irresistibili.
Cupcake mimosa, preparateli così e faranno venire a tutti l’acquolina in bocca
Questi sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare deliziosi cupcake mimosa:
- 140 gr di farina 00
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 2 uova
- ½ bustina di lievito in polvere per dolci
- 4 cucchiai di latte
- 200 ml di panna per dolci
- la scorza grattugiata di un limone
- 3 fette di ananas sciroppata
Procedimento:
Con questi golosi dolcetti conquisterete il palato di grandi e piccini. Per prepararli iniziate facendo ammorbidire a temperatura ambiente il burro per poi lavorarlo con lo zucchero all’interno di una scodella, dovrete ottenere una consistenza cremosa. Unite poi la scorza grattugiata del limone, le uova e mescolate ancora.
Al composto incorporate anche la farina e il lievito che avrete prima setacciato per evitare che si formino dei grumi alquanto fastidiosi e il latte, dopodiché mescolate fin quando l’impasto non risulterà omogeneo. Fatto ciò, imburrate e infarinate accuratamente dei pirottini e distribuite al loro interno l’impasto, senza però riempirli fino al bordo perché lieviteranno durante la cottura.
Cuocete ora i vostri strepitosi dolcetti in forno preriscaldato per circa 15-20 minuti a 180 gradi. Nel frattempo preparate il goloso ripieno mescolando accuratamente metà dose di panna montana con l’ananas. Non appena sono ben cotti sfornate i cupcakes e fateli raffreddare completamente, dopodiché tagliate la cupola superficiale tendendola da parte perché vi servirà dopo.
Con molta delicatezza svuotate la parte centrale del dessert, mettendo la mollica da parte, e farciteli con il delizioso ripieno di panna e ananas. A questo punto coprite i dolcetti con le loro calotte e ricoprite con la restante panna montata. Per finire, decorate la superficie con le molliche messe da parte, ricreando così l’effetto ‘mimosa’. I vostri Cupcake mimosa sono finalmente pronti per essere gustati, super golosi ed invitanti piaceranno a chiunque, per i vostri commensali sarà davvero impossibile smettere di mangiarli! Buon appetito.