Il Natale di Rai 1 è fortemente a rischio, potrebbe saltare l’appuntamento speciale per la giornata festiva con Domenica In: ecco le motivazioni e gli ultimi aggiornamenti.
Sono tantissimi gli appassionati telespettatori di casa Rai che attendono fedelmente l’appuntamento del weekend con Domenica In. Il programma condotto da Mara Venier in questo periodo però, ha dovuto andare incontro a diversi imprevisti. Le trasmissioni dei Mondiali di Calcio in Qatar infatti, hanno costretto la padrona di casa ad adeguarsi ad una serie di cambiamenti in rotta nel palinsesto, tra puntate ridotte e domeniche completamente saltate.
Eppure, nonostante tutto, Zia Mara ha saputo fare il botto comunque, riservandosi seppure in un’ora e mezza di programma, dei veri e propri “colpacci” per il suo adorato pubblico. Basta pensare alle più recenti ospitate di grandi nomi dello spettacolo. La scorsa settimana in studio con la conduttrice è arrivato Eros Ramazzotti, che si è lasciato intervistare per poi dedicare agli italiani una carrellata dei suoi successi musicali.
Ad essere sacrificato invece, in queste settimane, è stato lo spazio dedicato a Ballando con le Stelle in cui, fino a prima dei Mondiali, si ripercorrevano i momenti salienti delle puntate di sabato in compagnia di giurati e concorrenti. Proprio la prossima domenica, quella del 25 dicembre, Mara Venier sarebbe tornata sul piccolo schermo con una puntata speciale dedicata ovviamente al Natale. Se non fosse che un ultimo imprevisto rischia di far saltare tutto.
Mara Venier positiva al Covid: cosa succederà e quali sono le sue condizioni
Non sembra esserci pace per Domenica In, la cui puntata (oltretutto speciale e festiva) sarebbe a rischio. La notizia è volata questa mattina in modo piuttosto inaspettato, durante la diretta di Fiorello con Viva Rai 2. Il programma di successo viene quotidianamente seguito da milioni di italiani, tra cui questa mattina, c’era anche Zia Mara. É stata proprio lei a spiazzare i telespettatori inviando un messaggio al conduttore, in cui ha lanciato una rivelazione inaspettata. “Amore mio, anche io ti guardo e mi tiri su il morale. Me so beccata il Covid“, sono state le parole della conduttrice di Domenica In.
Il mattatore di Viva Rai 2 quindi, non ha potuto fare a meno di annunciare in diretta nazionale lo stato di salute di Mara Venier, rendendosi conto subito dopo di aver dato così una notizia inedita. Naturalmente Adnkronos è atterrato immediatamente sul pezzo, contattando poco dopo la conduttrice veneziana, che si è lasciata andare a qualche dichiarazione in più. “Spero di riuscire ad esserci in qualche modo“ ha raccontato Zia Mara pensando alla sua puntata di Natale di Domenica In.
L’appuntamento del 25 dicembre quindi, allo stato dei fatti, sarebbe totalmente a rischio, visto che la sintomatologia della Venier, stando a quanto rivelato dalla fonte, sarebbe abbastanza importante. L’opzione però, potrebbe rimanere quella di un collegamento da casa, tramite il quale la conduttrice potrebbe presenziare anche a distanza. Per il momento non ci sono ulteriori aggiornamenti in merito.