Alessandro Egger è uno dei concorrenti più apprezzati di questa edizione di Ballando con le Stelle e la sua storia sta facendo molto discutere: cosa si nasconde davvero dietro alla sua verità?
Sguardo di ghiaccio, lineamenti marcati e capelli biondissimi, Alessandro Egger è uno dei protagonisti assoluti di questa edizione di Ballando con le Stelle. Il bellissimo 31enne è sicuramente una vera rivelazione del programma, considerando che fin da subito si è distinto per grande impegno e dedizione, ma anche per un talento innato per la danza. Continua ad essere uno dei favoriti e papabili vincitori dello show condotto da Milly Carlucci, dove ha parlato spesso anche della sua storia.
In diverse puntate il modello ha affrontato il tema del suo “abbandono” da parte dei genitori, approfondendolo anche nella serata di venerdì scorso. Una serie di esibizioni infatti, sono state dedicate ad un momento speciale e difficile di ognuno dei concorrenti. Così, Egger ha deciso di mettere in scena attraverso la danza la sera in cui la madre gli avrebbe fatto trovare, all’età di 17 anni, i suoi vestiti messi in dei sacchi di spazzatura.
Il giovane ha raccontato anche di aver trascorso una notte a dormire con i senzatetto al Duomo di Milano, mentre vedeva tutta la sua vita passargli davanti agli occhi. Lacrime e commozione sono state scatenate da questo drammatico episodio di vita che, però, a suo dire, gli ha dato poi la carica per andare avanti e crearsi un futuro da solo. Ma cosa c’è di vero in questa storia? Le parole della madre spiazzano.
Il racconto di Alessandro Egger sta avendo una risonanza mediatica enorme, scatenando la curiosità generale attorno a questa storia sconvolgente ma anche, a quanto apparso dalle puntate, povera di dettagli. Ci ha pensato Fanpage a cercare di fare luce sulla questione, rintracciando la madre del concorrente di Ballando. “Gli italiani non hanno capito un benemerito ciccio di quello che è Alessandro. Me li sento che dicono: ‘Ah poverino, chissà che madre’. Io ho tre figli, e mi creda, nessuno è abbandonato“, ha esordito Cristina Vittoria Egger Bertotti, conosciuta come Gran Dama della Real Casa Savoia.
La donna ha spiegato che Alessandro sarebbe andato via di casa per sua scelta a 19 anni (e non a 17) e che loro non lo hanno appoggiato nella carriera della moda e dello spettacolo, sperando sulla via di un lavoro più “concreto” come quello del marito ingegnere. “Gli abbiamo sempre detto che la bellezza, a un certo punto, passa“, ha detto la Egger, amareggiata dalla storia che il modello sta raccontando nel suo percorso nel programma.
“Continuano a mandare avanti la storia di Alessandro che ha dormito con i clochard. Mai nella vita, Alessandro ha dormito con i clochard. Ma ha capito che io vivo in una villa del Seicento!“, ha chiosato la madre di Alessandro, affermando che “l’immagine del povero bambino abbandonato che ce l’ha fatta da solo è una gigantesca bugia“. I due, inoltre, hanno gareggiato insieme in passato a Pechino Express.