Colpo di scena all’Incoronazione ufficiale del Re Carlo III, il dettaglio lascerà tutti senza fiato: ecco cosa indosserà il monarca durante l’attesissima cerimonia.
Da quando la compianta Regina Elisabetta II ha lasciato i suoi sudditi lo scorso settembre, un grande incarico ed un grande peso è gravato immediatamente sulle spalle del nuovo monarca, il Re Carlo III. Nonostante ancora la cerimonia ufficiale non si sia svolta, il figlio della regina si è messo immediatamente all’opera, girando da una parte all’altra della nazione per presentarsi nel suo nuovo ruolo e impegnarsi in tutte le incombenze del caso.
Ad aggiungere pensieri alla Royal Family, ci si mettono poi le vicende di gossip che da sempre hanno avvolto Buckingham Palace, mentre cresce la trepidazione attorno ad un evento imminente. Mentre le gambe di Carlo III iniziano a tremare, il 10 gennaio esce in tutto il mondo “Spare“, il libro autobiografico sulla vita del principe Harry. Da sempre il ribelle della famiglia, il più piccolo dei figli racconterà la storia dal suo punto di vista, tirando fuori sicuramente una serie di scandali.
Nonostante tutto, però, Carlo si appresta a godersi la sua giornata speciale, quella dell’Incoronazione ufficiale, che si terrà il prossimo 6 maggio nell’Abbazia di Westminster. Come rivelato da alcune indiscrezioni, il monarca avrebbe sognato una cerimonia molto più semplice rispetto agli standard storici. Eppure certe tradizioni vanno assolutamente rispettate.
Quale corona indosserà Carlo III all’Incoronazione: la scelta inaspettata
É giunta il 3 dicembre la soffiata che svela quale corona indosserà il Re Carlo III durante la cerimonia di Incoronazione che si svolgerà il prossimo maggio. Si tratta della St. Edward’s Crown, praticamente il pezzo più importante tra le corone che sono state utilizzate per le incoronazioni di re e regine a partire dal XIII secolo, nonché quella della defunta Regina Elisabetta II. Buckingham Palace ha comunicato, perciò, che il gioiello è stato rimosso dalla Torre di Londra dove era custodito, per poter essere modificata proprio per l’occasione.
Quella che indosserà il sovrano, in realtà, è una copia risalente al 1661 ed ha un peso notevole di 2 chili e 23 grammi. Anche per questo motivo, infatti, il pezzo non viene indossato di frequente, ma viene riservato per occasioni speciali. Al momento, invece, non sono ancora trapelate su quale delle corone indosserà la regina consorte Camilla. Mentre cresce il fermento sull’importante evento che terrà incollati milioni di spettatori di tutto il mondo allo schermo, dunque, Carlo III si prepara al meglio.
Nel frattempo, però, Buckingham Palace non riesce a trovare la sua serenità, visto che le ultime che giungono dall’America fanno chiacchierare di una possibile imminente separazione di Harry e Meghan. Entrambi, infatti, si sarebbero resi colpevoli di reciproci tradimenti. La corona, dunque, continua ad essere “macchiata” di fatti che celano molto di più dietro all’immagine.