Non c’è pace per il Grande Fratello Vip 7, questa volta un vero e proprio “dramma” colpisce la casa più spiata d’Italia: cosa sta succedendo e quali provvedimenti si prenderanno.
Niente da fare per il GF Vip 7. Sembra proprio che questa edizione non sia destinata a trovare la giusta serenità. A “macchiare” fin dall’inizio la casa, si sono susseguiti una serie di avvenimenti che hanno portato ad eliminazioni e abbandoni, facendo emergere tematiche molto delicate all’interno del reality. A partire dal caso Marco Bellavia, che ha costretto il concorrente, provato psicologicamente da un accanimento dei compagni, a lasciare il gioco. Ne sono conseguite espulsioni e condanne social, ma c’è stato di più.
A questo si è aggiunto infatti, un ulteriore caso di provvedimenti disciplinari: quello di Elenoire Ferruzzi. Spedita ad un televoto flash per alcune frasi inaccettabili, la concorrente è stata eliminata per volontà del pubblico. Eppure, nonostante tutto, una ventata di aria fresca si respirava ora grazie all’arrivo dei nuovi ingressi.
Con la loro allegria e spensieratezza i nuovi vipponi avevano arricchito il cast di voglia di giocare e di nuovi intrighi. Le ultime puntate, infatti, si erano incentrate su argomenti più frivoli, come l’amore e i potenziali “triangoli”. Le dinamiche però, sono costrette a cambiare di nuovo improvvisamente, a causa dello spiacevole accaduto delle ultime ore.
Ad accendere l’allarme nei telespettatori è stato l’improvviso allontanamento di Patrizia Rossetti dalla casa del GF Vip. La vippona aveva manifestato un malessere generale con una forte tosse. Nelle ore successive è insorta una febbre alta, motivo per cui è stata spostata per accertamenti. Il dubbio poi, è stato alimentato dalla “sparizione” di altri concorrenti, anch’essi allontanati in modo repentino dal reality. La conferma è arrivata poco dopo dallo stesso Grande Fratello, che ha comunicato attraverso i social l’infezione da Covid-19.
Sottoposti a tamponi molecolari, sono risultati positivi al virus Patrizia Rossetti, Luca Onestini, Charlie Gnocchi e Attilio Romita. “Sono tutti in buone condizioni e sono stati isolati, lasciando momentaneamente la casa”, si legge nel post, mentre si viene a sapere che, ovviamente, l’ultimo televoto è stato annullato. Ma quale sarà a questo punto il destino dei concorrenti con Covid? “Sono in attesa di poter rientrare appena possibile”, assicura la produzione. Tuttavia, come è ben noto, l’infezione da Covid può avere una durata anche molto prolungata.
C’è da tenere in considerazione anche il fatto che altri concorrenti, attualmente in casa perché risultati negativi, potrebbero manifestare i sintomi del virus e diventare positivi a distanza di giorni. Pertanto lo staff medico terrà monitorata la situazione attraverso tamponi continui, che possano assicurare la non diffusione del focolaio. Ma come è entrato il Covid-19 all’interno della blindatissima casa del GF Vip? Questo resta ancora un mistero.