Annunciata la cancellazione definitiva di una serie tv Netflix che spiazza non poco gli abbonati, il famoso servizio streaming video offre un nuovo abbonamento
Netflix continua a conquistare sempre più successo offrendo un ottimo servizio streaming video ai suoi tantissimi abbonati. Non mancano però i colpi di scena e le delusioni per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento, l’ultima notizia ha infatti lasciato i fan senza parole. Di che si tratta? Una nota serie tv è stata cancellata definitivamente.
Ad ufficializzare la novità ci ha pensato proprio Netflix nelle scorse ore, la serie tv che è stata cancellata è Bad Crimes. Nata da un’idea di Nicole Silverberg insieme a Mike Judge e Greg Daniels la produzione era ancora in corso. Non poco tempo fa era stata annunciata l’uscita della prima stagione, composta da dieci episodi, a gennaio. La nota società ha però deciso di cancellare la seria ancor prima di mandarla in onda.
Silverberg si era detta entusiasta di questo progetto, per lei lavorare con Netflix era un sogno che diventava realtà perché a parer suo l’avrebbe incoraggiata e le avrebbe permesso di raccontare le sue comiche fantasie più violente e sconce. La trama di Bad Crimes era basata su due agenti dell’FBI che attraversano gli Stati Uniti per riuscire a risolvere macabri crimini. Dopo la cancellazione probabilmente andrà in onda su qualche altra piattaforma di streaming video.
Netflix, nel nuovo abbonamento c’è anche la pubblicità
Ci sono altre novità in vista per gli abbonati e per chi intende sottoscrivere un abbonamento, Netflix ha infatti deciso di introdurre il piano base con la pubblicità. Durante la visione di film e serie ci saranno quindi delle interruzioni pubblicitarie.
Il nuovo abbonamento in Italia sarà disponibile dal 3 novembre 2022 e avrà un costo inferiore rispetto al tradizionale piano base. Coloro che vorranno sottoscrivere l’abbonamento dovranno infatti pagare ogni mese 5,49 euro, quello tradizione costa invece 7,99 euro al mese.
Introdurre questa interessante novità ha uno scopo ben preciso per l’azienda ed è quello di recuperare gli abbonanti. Solamente tra gennaio e marzo Netflix ha infatti subito la perdita di 200mila abbonati che ha causato non poche conseguenza. Oltre ad un importante calo in borsa la compagnia era stata costretta ad impedire la condivisione della password di uno stesso abbonamento, inoltre per tagliare i costi ha licenziato 150 dipendenti. Tra aprile e giugno è stata però registrata un’altra importantissima perdita, un milione di abbonati, con il nuovo abbonamento spera di recuperarli.