Procedimento:
Dunque, dopo aver staccato tutti gli acini dal ramo lavateli accuratamente sotto l’acqua corrente, dopodiché tagliateli tutti a metà e rimuovete i semini che si trovano al loro interno con la punta di un coltello. All’interno di una scodella sbattete con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fin quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso. Aggiungete poi l’olio di semi di girasole e il lievito dopo averlo setacciato, quindi mescolate ancora per amalgamare bene gli ingredienti tra loro.
All’impasto incorporate ora metà dose di farina dopo averla setacciata per non far formare grumi, metà dose di latte e mescolate per farli assorbire del tutto, dopodiché unite anche le restanti parti sia di latte che di farina. Aggiungete poi metà degli acini di uva e date un’altra mescolata, questa volta però non con le fruste elettriche ma con una spatola. Versate il composto in uno stampo rotondo, mettete in superficie la restante parte degli acini d’uva e cuocete in forno preriscaldato per un’ora a 180 gradi.
Non appena il dessert è pronto fatelo raffreddare, dopodiché decoratelo in superficie con una generosa spolverata di zucchero a velo. A questo punto, potete gustare la golosa e soffice torta d’uva con i vostri commensali, con il suo incredibile sapore piacerà davvero a tutti. Buon appetito.