Viola come il mare, ci sarà un seguito per la nuova fiction con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi? Adesso arriva la risposta, come stanno le cose.
Una grandissima trepidazione ha accompagnato in questi mesi l’attesa per la nuova fiction Mediaset che ha riportato sui piccoli schermi l’amatissimo attore turco Can Yaman. Insieme a lui anche Francesca Chillemi, altro volto di punta delle produzioni italiane. I gossip si sono sprecati su un evidente feeling tra i due attori, che nel corso dei mesi passati hanno aggiornato i follower tramite i social con tutte le novità dal backstage di Viola come il mare.
Merito di questo alone di curiosità e dell’affetto che il pubblico nutre nei confronti dei protagonisti, l’esordio della serie televisiva di genere romantico e poliziesco, è stato assolutamente soddisfacente, seppur i dati abbiano segnato un leggero calo nel secondo episodio. La prima puntata ha tenuto incollati davanti allo schermo 3.403.00 di telespettatori con uno share del 20.4%, contro i 2.868.000 telespettatori dell’episodio successivo.
Quel che è certo è che la schiera di sostenitori sono già pronti a chiedere un seguito per le vicende che vedono protagonisti la giornalista Viola Vitale e il capo di polizia Francesco Demir, che in queste puntate hanno iniziato ad avvicinarsi tra punzecchiamenti e casi da risolvere. Ma quale sarà il futuro della fiction prodotta da Lux Vide?
La stagione 2 ci sarà: la conferma ufficiale
Ancora in attesa delle prossime puntate di Viola come il mare, il pubblico italiano può già tirare un sospiro di sollievo. La fiction con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi non ha nessuna intenzione di fermarsi ad una stagione. A confermarlo è stato proprio il produttore ed Amministratore Delegato di Lux Vide, Luca Bernabei tra le pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni.
“La seconda stagione? Si farà. Mentre il pubblico aspetta la terza puntata, il produttore Luca Bernabei ci dà in esclusiva la notizia ufficiale che ci sarà il sequel di Viola come il mare: “Stiamo già scrivendo la seconda stagione”, si legge sul magazine. Nonostante la serie tv sia appena partita e abbia fatto notare questo lieve abbassamento di seguito tra l’esordio e la prosecuzione, nulla lascia immaginare una chiusura, anzi.
Non è ancora noto quando, ma siamo certi a questo punto che Can Yaman e Francesca Chillemi torneranno a recitare uno al fianco dell’altro, deliziando ancora una volta i tantissimi fan tra spoiler e dietro le quinte. A poco sono valse le polemiche che il web ha scatenato, come quella secondo cui la recitazione dell’attore turco non sarebbe all’altezza di uno show da prima serata o quelle secondo cui il suo linguaggio sarebbe ancora troppo caratterizzato dal suo accento. Poco spazio per le critiche, però, perché il destino di Viola come il mare è ormai già deciso.