Gf Vip, nuove grane per Alfonso Signorini. Il concorrente bestemmia e il video sui social lo inchioda: squalifica in arrivo?
Tutto si può dire, ma non che Alfonso Signorini non abbia il suo bel da fare con il cast del Grande Fratello Vip. Sono passate appena due settimane dall’inizio della trasmissione, ma nella casa più spiata d’Italia è successo veramente di tutto. Dal ritiro di Marco Bellavia, che ha scatenato un polverone senza precedenti sulla trasmissione per via dell’atteggiamento degli inquilini della casa, accusati su pubblica piazza di bullismo nei confronti dell’ex volto di Bim Bum Bam, alla squalifica di Ginevra Lamborghini, sino all’eliminazione di Giovanni Ciacci, per finire con l’addio di Sara Manfuso, che ha deciso di abbandonare la casa del Grande Fratello dopo le polemiche degli ultimi giorni. Di stare tranquilli, insomma, gli inquilini della casa proprio non ne vogliono sapere.
Dalle frasi discutibili dei concorrenti, ai gesti condannati a più riprese, sino alla gogna mediatica in seguito al caso Bellavia. La produzione del programma sta tentando di spegnere fuochi a più riprese, mentre i social sono pronti a non far passare neanche uno scivolone ai gipponi. Spietati, ormai gli spettatori hanno deciso di calcare la mano su ogni singolo errore del concorrente.
Signorini ha il suo bel da fare, dicevamo, e nelle ultime ore si è aggiunto un nuovo grattacapo per il conduttore, che nella puntata di lunedì dovrà molto probabilmente prendere un’altra sofferta decisione.
Durante la notte infatti uno dei concorrenti avrebbe pronunciato una bestemmia, gesto che da regolamento è sempre stato punito con la squalifica diretta dal programma. Nonostante negli ultimi anni Signorini abbia più volte manifestato l’intenzione di rendere il Grande Fratello meno “politically correct”, le espressioni ingiuriose nei confronti della religione continuo ad essere da regolamento punite con la sanzione più pesante.
Amaurys Perez si trovava in giardino a chiacchierare con i suoi coinquilini, quando durante un aneddoto legato ai suoceri si è lasciato scappare una espressione che pare abbastanza eloquente. “Mia suocera dolcissima, mio suocero” ha detto l’ex campione di pallanuoto pronunciando una bestemmia che pare abbastanza evidente. Amaurys non sembra li per li essersi reso conto dello scivolone, e ha continuato il suo racconto con nonchalance. “Mi sono detto ‘che succederà qua?‘” ha detto proseguendo come se niente fosse.
La parola però non è certo sfuggita ai fan, che hanno immediatamente ripostato sui social il video dell’intera conversazione. Ovviamente, nel caos generale, non è mancata anche l’ironia: “Non si vede mai, non parla mai e una volta che lo inquadrano si fa squalificare” hanno scherzato i fan in merito al poco spazio dedicato al gieffino dalla trasmissione. Signorini e la produzione del programma dovranno dunque per forza di cose esaminare le immagini e capire quali provvedimenti prendere. Una squalifica appare sempre più probabile. Sarebbe il quinto concorrente ad andare via a meno di un mese dall’inizio del programma, un vero record negativo.