Peppe Quintale ha partecipato alla sesta edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufrago
Peppe Quintale partecipò nel 2008 alla sesta edizione dell’Isola dei famosi, reality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufrago aveva 45 anni quando sbarcò in Honduras, era un attore e un comico.
Prima di sbarcare in Honduras era diventato noto per via della sua carriera di attore e comico. All’inizio della sua carriera approdò in radio nella trasmissione W Radio DJ nel 1992. L’anno dopo lo abbiamo invece visto nei panni di presentatore dei collegamenti esterni a Miss Italia nel mondo e partecipò a Sarà vero come attore e intrattenitore. Lo abbiamo visto anche al Maurizio Costanzo Show.
Grazie alla notorietà raggiunta si fece spazio in vari programmi sia Mediaset che Rai come Arriba!!! Arriba!!!, Su le mani e Luna Park. Nel 1997 ha ricoperto i panni di inviato a Le Iene, rimanendo nella trasmissione fino al 2000. Lo abbiamo poi visto nei programmi Super Estate e Super su Italia Uno. Nel 1998 l’ex naufrago ha condotto Caccia alla Frase, qualche anno dopo ha svolto il ruolo di inviato a Quelli che il calcio, approdò anche a Stranamore.
Peppe Quintale nel 2006 è stato direttore artistico de La3 e ha condotto una trasmissione comica sul campionato di calcio di Serie A chiamata 1X3!. Al cinema nei panni di attore lo abbiamo visto in film come L’assassino è quello con le scarpe gialle, Casa Castagna, Tifosi, Si sente ca sono calabrese? Le avventure di Franco al nord e altri ancora, ha anche preso parte a vari spettacoli teatrali.
All’Isola dei famosi non approdò sin dall’inizio, sbarcò infatti in Honduras dopo 36 giorni, con il suo modo di fare e il suo carattere si fece subito apprezzare dai telespettatori. L’ex naufrago non riuscì però ad arrivare in finale, fu infatti eliminato il 64esimo giorno durante la semifinale della sesta edizione del reality.
Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Peppe Quintale
Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosi, l’ex naufrago è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre noto nel mondo dello spettacolo e della televisione.
Peppe Quintale dopo il reality è più volte approdato sul piccolo schermo nei panni di ospite e non solo. Nel 2008 lo abbiamo visto nel programma Uno di Tre, ha anche preso parte a BluBlu Beach.
Sono passati circa quattordici anni dalla sua partecipazione all’Isola dei famosi, da un po’ non appare in televisione. Negli ultimi anni l’ex naufrago si è infatti allontanato dal piccolo schermo per dedicarsi perlopiù al teatro, nel 2017 ha preso parte alla commedia teatrale Ti presento mio fratello. Nel 2021 lo abbiamo invece visto ne ‘Vivi, la filosofia del sorriso’, un docufilm sulle vacanze italiane.