Con l’estate arriva anche per le donne il momento di scegliere il costume più in voga del momento: scopriamo insieme quali sono le 5 ispirazioni più ricercate del 2022.
Siamo fortunati, diciamoci la verità. Perché il nostro Bel Paese ci regala la possibilità di godere di un’estate balneare più o meno a portata di mano di tutti, o magari spostandosi di poco. E per chi non ha il mare c’è la piscina, comunque sia un modo per godersi il sole caldo che l’Italia offre in estate, questa volta iniziato anche molto (forse troppo) presto.
Prova costume già affrontata insomma, ma di certo la ricerca del bikini più alla moda è appena iniziata. Avete già scelto quello giusto per voi? Direttamente dalle fonti più glamour del mondo della moda, vi proponiamo le 5 tendenze più in voga sul beachwear dell’Estate 2022. Passando da Giulia Salemi a Chiara Ferragni, vi mostriamo i costumi più belli indossati dalle influencer e dalle vip più seguite del web.
i 5 costumi da bagno che vi ispireranno, seguite lo stile delle vip
1.Color Block – Fucsia e Colori Accesi
La prima tendenza dell’Estate 2022 che sicuramente sta impazzando è quella del color block. Colori vivacissimi, i più accesi e brillanti che trovate in commercio saranno perfetti per questa stagione. Senza fronzoli e paillettes, basterà un bel fucsia o arancione che farà risaltare alla perfezione le abbronzature più belle.
2. Crochet e maglia
Proprio così, come un tuffo negli anni ’70 i bikini crochet sono totally in vogue! Un classico di ogni tempo perché con regolarità tornano alla ribalta. Belli, divertenti, colorati e morbidi, danno quel tocco di “handmade” che piace sempre. Un consiglio… ricordatevi del peso, diventeranno leggermente “meno leggeri” dopo il bagno!
3. Black, White and…Sparkle!
Se siete tipe che non amano osare, il bianco e il nero non passano mai di moda. Rinnovati nelle forme e nello stile, i bikini nelle tinte più classiche sono sempre un cult. Ma quest’anno dovete sceglierne uno adornato da glitter o strass, come dettano le ultime tendenze glamour.
4. Lacci e cut-out
Un vero must del 2022 sono i giochi di cut-out. Che siano in top, vestiti o costumi da bagno interi, non mancano i tagli e le aperture più particolari sui capi, naturalmente creati con l’obiettivo di esaltare i punti più sensuali e femminili del corpo.
5. Stampe Animalier
Anche questo è un cult che passa difficilmente di moda. Per gli spiriti “selvaggi” c’è sempre un buon bikini animalier pronto ad aspettarvi. Un classico che viene rivisitato ma, anche questo, dona un aspetto sensualissimo e sprizzante di energia. Se incontrate una donna in animalier che sorseggia un cocktail di fronte al mare…fate attenzione perché potrebbe tirar fuori gli artigli!