Piero Pelù cade dal palco durante il concerto milanese, il rocker racconta le conseguenze ai fans: “E’ il segno del rock’n’roll”
Doloroso incidente per Piero Pelù. Il rocker toscano, si sa, è uno dei musicisti più energici e passionali della musica italiana. Il leader dei Litfiba quando sale sul palco non si risparmia di certo, e vuole sempre garantire il massimo dello spettacolo ai suoi tanti fans. Il grande entusiasmo però a volta sfortunatamente porta anche a volte a prendersi qualche rischio di troppo. E’ proprio quello che è successo in occasione del concerto all’Alcatraz di Milano dello scorso 25 Maggio, durante l’ “L’ultimo girone”, il tour di addio della band.
Come spesso gli capita, Pelù si è avvicinato al pubblico mentre cantava ed è salito sulla balaustra lasciandosi trascinare dall’affetto dei fans. I fans lo hanno acclamato, cantando con lui e cercando una stratta di mano e un contatto, alla quale Pelù non si è certo sottratto. Ai concerti però capita, tra condensa, acqua, sudore, abiti da scena poco comodi, spinte e confusione di perdere l’equilibrio e cadere. Un po’ quello che è successo a Piero Pelù. Al momento di lasciare la transenna e tornare sul palco infatti il cantante ha perso l’appoggio sulle mani ed è caduto all’indietro rovinosamente battendo collo, schiena, e testa. Il rocker li per li ha continuato a cantare come se niente fosse senza battere ciglio, ma la caduta è apparsa sin da subito alquanto dolorosa e ha preoccupato subito i fans presenti. A raccontare gli effetti dell’incidente ci ha pensato proprio il cantante, che in un post sui social ha raccontato l’accaduto.
Pelù ha postato sulla sua pagina Instagram i video dell’incidente, dove si vede proprio la pericolosa caduta all’indietro del cantante. Nonostante lo stoico Piero abbia continuato a cantare, l’effetto della caduto è stato piuttosto serio. “Il segno del rock’n’roll: la caduta al concerto di Milano 1 mi ha provocato una proclusione erniaria tra C3 e C4, una tra C5 e C6, e una tra C6 e C7. Ecco, ora mi conoscete anche da dentro!” ha scritto, postando anche le lastre fatte a testimonianza dell’infortunio. Poteva andare anche peggio, visto la dinamica dell’incidente, ma si tratta di un incidente di percorso comunque doloroso. Fortunatamente il tour ripartirà solo a fine Giugno, il rocker avrà quindi modo di avere un po’ di riposo per riprendersi dalla dura botta, con l’augurio di rivederlo subito in piena forma.