Al Bano ha partecipato alla terza edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufrago
Al Bano, pseudonimo di Albano Carrisi, partecipò nel 2005 alla terza edizione dell’Isola dei famosi, reality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufrago aveva 62 anni quando sbarcò in Honduras, era un cantautore e personaggio televisivo.
Prima di sbarcare in Honduras era noto per via della sua lunga e stimata carriera nel mondo della musica, ma anche per i vari ruoli svolti in televisione, in passato ha anche recitato in vari film. Negli anni tantissimo è il successo che ha conquistato con i suoi album, ancora oggi è un cantautore molto amato.
Per quanto riguarda la sua carriera come attore ha recitato in vari film come Nel sole, L’oro del mondo, Il ragazzo che sorride, Pensando a te, Mezzanotte d’amore, Champagne in paradiso.
Sul piccolo schermo è approdato in moltissimi programmi come Miraggi, Tutti a scuola, Al Bano e Romina Power story, Gran festa italiana, Ballo, amore e fantasia, Al Bano – una voce nel sole, Al Bano, storie d’amore e d’amicizia e altri ancora.
All’Isola dei famosi con il suo carattere e il suo modo di fare catturò non poco l’attenzione dei telespettatori, ma non riuscì ad arrivare fino alla fine. Al Bano fu infatti eliminato dalla terza edizione del reality nel corso della quinta puntata, dopo aver trascorso 29 giorni in Honduras.
Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Al Bano
Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosi, l’ex naufrago è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre noto nel mondo dello spettacolo e della televisione.
Al Bano dopo il reality in più occasioni è tornato sul piccolo schermo in varie trasmissioni nei panni di ospite e non solo. Nei panni di concorrente ha partecipato a Uomo e gentiluomo, a Ciak… si canta!, a Mission ha invece svolto il ruolo di inviato.
Nel 2016 è tornano al cinema nei film Poveri ma ricchi e Qui vado?, in passato lo abbiamo anche visto in alcuni episodi dell’amata fiction Un medico in famiglia. Nel 2018 è approdato su Rai Due nei panni di coach a The Voice of Italy, lo stesso ruolo lo ha anche svolto nel 2020 in The Voice Senior. Abbiamo visto l’ex naufrago anche a Notte della Taranta e nel 2020 ad Amici di Maria De Filippi come ospite fisso.
Sono passati circa diciassette anni dalla sua partecipazione alla terza edizione dell’Isola dei famosi, oggi continua ad essere un personaggio televisivo e un cantautore molto noto e seguito, di recente lo abbiamo visto a Verissimo, Domenica In e in altre trasmissioni come ospite. Al Bano è molto apprezzato anche sui social, dove conta quasi 22mila follower.