Alessia Merz ha partecipato alla seconda edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufraga
Alessia Merz partecipò nel 2004 alla seconda edizione dell’Isola dei famosi, reality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufraga aveva 30 anni quando sbarcò in Honduras, era una showgirl, attrice e modella.
Prima di sbarcare in Honduras era nota per via della sua carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione, tanti i ruoli interpretati sul piccolo schermo, non solo come attrice. Il suo debutto risale al 1992, quando approdò a Non è la Rai, l’abbiamo vista qualche anno dopo nei panni di velina a Striscia la notizia, dove conquistò non poca visibilità.
L’ex naufraga in passato ha ricoperto i panni di ospite fisso a Quelli che il calcio, dopo qualche anno è tornata nel programma però nei panni di inviata. L’abbiamo vista anche a Meteore – Alla ricerca delle stelle perdute, Sanremo famosi, Candid camera Cafè, a La grande notte del lunedì sera come ospite fisso e giurata e in molti altri programmi.
Nei panni di attrice l’abbiamo vista in molti film e serie tv al cinema e in televisione, tra questi ricordiamo: Ragazzi della notte, Panarea, Gli inaffidabili, Jolly blu, Paparazzi, Mamma per caso, Un medico in famiglia, Cornetti al miele, Il bacio di Dracula e altri ancora.
All’Isola dei famosi con il suo modo di fare, la sua bellezza e il suo carattere Alessia Merz si fece subito notare dai telespettatori, rimase però in Honduras solo qualche settimana. L’ex naufraga fu infatti eliminata dalla seconda edizione del reality dopo aver trascorso 22 giorni sull’Isola.
Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Alessia Merz
Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosi, l’ex naufraga è tornata alla sua quotidianità, rimanendo sempre nota nel mondo dello spettacolo e della televisione.
Alessia Merz dopo il reality in più occasioni è tornata sul piccolo schermo nei panni di ospite in varie trasmissioni, per un po’ si è poi allontanata dal mondo dello spettacolo per fare la mamma. Nel 2007 l’abbiamo vista nei panni di inviata al Festival di Sanremo per La vita in diretta.
L’ex naufraga ha preferito però continuare a dedicarsi alla sua famiglia, allontanandosi sempre di più dalla televisione. In qualche occasione è tornata sul piccolo schermo nei panni di ospite. Nel 2017 ha preso parte per beneficienza ad una puntata di Caduta Libera, l’abbiamo poi vista anche a 90 Special e in una puntata di Domenica Live, dove ha ribadito di essere sparita dai riflettori per dedicarsi alla famiglia.
Sono passati circa diciotto anni dalla sua partecipazione alla seconda edizione dell’Isola dei famosi, Alessia Merz da tempo non appare in televisione ma continua ad essere un personaggio noto e apprezzato. L’ex naufraga si gode la sua splendida famiglia e, almeno per il momento, non sembra essere intenzionata a tornare in televisione.