A poche ore dalla nuova puntata dell’Isola dei Famosi ricade sui naufraghi un provvedimento disciplinare che cambia nuovamente le dinamiche.
Quando sembra che i naufraghi stiano trovando un attimo di pace, ecco che scatta subito la novità che cambia irrimediabilmente le dinamiche del gioco. In questa edizione, forse un po’ troppo litigiosa, i concorrenti continuano a non andare d’accordo innescando battibecchi e dissidi che poi si protraggono anche nelle puntate in prima serata condotte da Ilary Blasi.
Questa volta è stata la modella Estefania Bernal a scatenare il polverone, provocando addirittura un provvedimento disciplinare che ricade anche sugli altri naufraghi in Honduras. Bisogna ricordare che attualmente i concorrenti dell’Isola sono stati suddivisi in due squadre, i Tiburòn e i Cucaracha. La regola fondamentale imposta in questa situazione è che i naufraghi non devono comunicare tra loro. Sembra però essere sfuggita proprio alla Bernal, che nella notte mentre parlava con gli altri, si è lasciata sfuggire una breve comunicazione con Guendalina Tavassi.
Le due, appartenendo a squadre diverse, non avrebbero dovuto rivolgersi la parola, ma così non è stato. Ecco perché è arrivata puntuale la pergamena della produzione che riportava un provvedimento disciplinare molto duro. I naufraghi compagni di squadra di Estefania, sono stati privati per 24 ore del fuoco.
Le reazioni dei naufraghi al provvedimento disciplinare, Ilona su tutte le furie: “Pentiti!”
Estefania infrange la regola del silenzio e lo spirito dell’Isola interviene con un provvedimento per la sua Tribù. Come la prenderanno i suoi compagni? #Isola 🏝 pic.twitter.com/dLd66KlQAh
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) April 13, 2022
Sui Tiburòn ricade dunque la decisione della produzione di punire la squadra con il provvedimento disciplinare e, come inevitabile, questo porta molto malcontento visto che tutti cercano di stare attenti a rispettare le regole.
Alla lettura della pergamena, sulle prime Estefania reagisce con qualche risatina senza dare troppo peso a quanto accaduto.
Ecco che si scatena il malumore dei compagni che se la prendono con il suo comportamento. Lo stesso Roger, con cui la modella ha instaurato una relazione amorosa, è rimasto infastidito dal suo atteggiamento, mentre Blind attacca duramente la ragazza. “Ci spengono il fuoco per colpa tua e tu ci ridi!“, dice il rapper, mentre una Ilona molto arrabbiata le dice: “Pentiti per lo meno!“. Basta questo dunque, per far scoppiare una lite tra i naufraghi per cui il fuoco è chiaramente fondamentale, essendo la principale fonte per cucinare e per riscaldarsi nella notte.
Licia, ultima arrivata, ha provato a prendere le difese della modella ma con scarsi risultati. Blind si è scagliato anche contro di lei affermando di doversi tenere fuori dalla faccenda visto che è approdata da poco. La fame inizia ad essere un vero problema e nel frattempo, neanche le scuse di Estefania riescono a riportare la quiete.