DJ Ringo ha partecipato alla prima edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufrago
DJ Ringo, nome d’arte di Rocco Maurizio Anaclerio, partecipò nel 2003 alla prima edizione dell’Isola dei famosi, reality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufrago aveva 42 anni quando sbarcò in Honduras, era un disc jockey, conduttore radiofonico e personaggio televisivo.
Prima di sbarcare in Honduras era noto per via della sua carriera nel mondo della musica e per i vari ruoli interpretati anche sul piccolo schermo. Da anni collabora con varie emittenti radiofoniche e televisive. In passato ha lavorato su RTL e Radio 105, è stato anche l’ideatore del programma Revolver. Su Rock Tv ha condotto Doctor Ringo e Garage Rovelver, versione televisiva di Virgin Radio Television, suo programma radiofonico. Su Radio RockFM l’ex naufrago è stato uno dei primi deejay.
Nel 2003 approdò in Honduras nei panni di concorrente della prima edizione dell’Isola dei famosi, il suo percorso però fu molto breve. DJ Ringo si ritirò infatti dal reality dopo soli quattro giorni trascorsi sull’Isola.
Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi DJ Ringo
Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosi, l’ex naufrago è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre nota nel mondo dello spettacolo e della televisione.
DJ Ringo dopo il reality in più occasioni è tornato sul piccolo schermo nei panni di ospite in varie trasmissioni. Nel 2006 ha partecipato al docu-reality show On the Road e ha continuato a dedicarsi alla sua carriera nel mondo della musica, lavorando sia in radio che in televisione. L’ex naufrago approdò anche al cinema nei panni di attore in film come Vita Smeralda, Un Natale per due, Asfalto rosso e Indovina chi viene a Natale.
Sono passati circa diciannove anni dalla sua partecipazione alla prima edizione dell’Isola dei famosi, oggi è ancora un personaggio molto noto. In passato è stato spesso al centro del gossip per via della sua storia d’amore con Elenoire Casalegno, dal loro amore è nata la figlia Swami. Dal 2018 DJ Ringo su Italia Uno conduce il programma Drive Up.
L’ex naufrago è molto seguito e apprezzato anche sui social, dove condivide le sue passioni con i suoi tantissimi fan, come quella per le moto. Ad oggi sul suo profilo Instagram conta quasi 90mila follower.