Nella puntata di domenica 3 Marzo di Domenica In, Mara Venier dedica ampio spazio a un personaggio nel cuore di tutti, con lei tanti ospiti
Torna a tenerci compagnia come tutte le domeniche l’appuntamento condotto da Mara Venier alle 14, Domenica In. Un programma amatissimo che resta sempre un cult di Rai Uno, proprio perché permette di creare un connubio perfetto tra informazione ed intrattenimento. Come sempre infatti, la Venier ci introduce al programma trattando i temi più salienti dell’attualità grazie agli esperti.
In questa puntata la fascia iniziale sarà dedicata ancora una volta alla Guerra in Ucraina: la drammatica situazione internazionale sarà commentata in studio con Monica Maggioni, la direttrice del Tg1. Come già successo nelle settimane precedenti, a questo momento tragico viene associato un momento musicale. Generalmente un artista dedica una canzone al tema della pace con una sua speciale performance. Oggi tocca a Noemi, che interpreterà il celebre brano di John Lennon, “Imagine“. Noemi tornerà poi nel seguito della puntata per un’intervista in cui si ripercorrerà la sua carriera.
La puntata prevede poi una vera e propria festa per Vincenzo Mollica, personaggio amatissimo da tutto il mondo della tv e dello spettacolo. Pochi giorni fa, il giornalista ha ricevuto il “Microfono d’oro“, consegnatogli dal grande Mogol. Per lui sorprese e messaggi speciali, tra cui quello di Celentano.
Ospiti dal mondo del cinema: gli attori ospiti a Domenica In
Non mancheranno come sempre le fasce del programma dedicate al mondo cinematografico e televisivo. In questa puntata sarà ospite l’attore Claudio Amendola, che torna su Rai Uno con “Nero a metà“, l’attesissima fiction. Un’altra presenza molto attesa è quella di Alessandro Preziosi, che presenzierà in studio accompagnato da Luca Barbareschi e Matilde Gioli. I tre presenteranno il nuovo film “Bla Bla Baby“.
Ma non è finita con la musica, ospite di Domenica In in questa puntata ci sarà anche Francesco Gabbani. Il cantante farà divertire e ballare il pubblico con le sue hit più famose. Dopodiché si parlerà del nuovo programma “Ci vuole un fiore” che debutta il prossimo venerdì con la conduzione proprio di Gabbani e Francesca Fialdini.
Nel frattempo nelle ore precedenti alla trasmissione, Zia Mara ha pubblicato nelle sue stories Instagram una serie di video in cui si diverte durante le prove a canticchiare le canzoni di Gabbani. Dando appuntamento alla puntata del 3 Aprile, la Venier ha dato così un po’ di anticipazioni direttamente dallo studio per tutti i telespettatori che seguono con assiduità il suo appuntamento.