La Rai ha annunciato chi condurrà con Carlo Conti i prossimi David di Donatello: la scelta convince davvero: “Che personaggio!”
Il prossimo Aprile in diretta sui Rai Uno verranno consegnati i prestigiosi David di Donatello. La manifestazione, fondata nel 1956, premia le eccellenze del cinema italiano e rappresenta uno dei riconoscimenti più importanti del nostro paese.
Ormai dal 2018 alla guida della manifestazione c’è il bravissimo Carlo Conti. “È il più importante e prestigioso premio del cinema italiano. Sono contento perché dopo lo scorso anno torneremo nel luogo dove si fa il cinema in Italia: Cinecittà” ha detto il conduttore “Sono orgoglioso e felice di condurre questo appuntamento» – conclude il conduttore.
Drusilla Foer al fianco di Carlo Conti ai David di Donatello: la scelta della Rai convince
Quest’anno, però, la Rai ha deciso di mettere al suo fianco una spalla di tutto rispetto. A condurre insieme al conduttore toscano l’importante rassegna sarà infatti Drusilla Foer. La sua partecipazione al Festival di Sanremo aveva conquistato anche i più scettici, e a furor di popolo era stato richiesto a gran voce un rientro in televisione per un nuovo progetto. Una richiesta che, come ha annunciato lo stesso Conti a TV Sorrisi e Canzoni, è stata accolta: l’artista sarò al suo fianco per la serata di gala targata Rai. Potrebbe essere solo il primo di tanti progetti televisivi, visto che negli scorsi mesi si è vociferato a lungo di un maggiore coinvolgimento di Drusilla Foer nei palinsesti Rai. In attesa di conoscere se davvero, come nei piani del direttore di Rai Uno coletta, ci saranno presto novità televisive dopo i David di Donatello, Drusilla Foer si gode il meritatissimo successo: il suo tour in giro per l’Italia è sold out praticamente ovunque, mentre sta lavorando anche su un nuovo progetto musicale: un album con la collaborazione di grandi cantautori della musica italiana. E i soliti bene informati pronosticano già una partecipazione al prossimo festival di Sanremo.
I fans intanto si godono la bella notizia del ritorno in prima serata ai David di Donatello: “Ma che bel martedì” scrivono “Personaggio fantastico! Non vedo l’ora”. Il prossimo 4 Aprile saranno resi noti tutti i film e gli artisti candidati ai David di Donatello, giunti ormai alla loro sessantasettesima edizione, intanto la coppia di conduttori è pronta ai nastri di partenza e sembra davvero promettere grandi cose.