Pilar Fogliati è protagonista nelle sale con il film Corro da Te. Ma i fans non hanno dimenticato quel video virale che la rese celebre
Pilar Fogliati è una delle attrici più promettenti del nostro cinema. Ventinove anni, nata ad Alessandria ma cresciuta a Mentana, nel Lazio, sviluppa la passione per la recitazione sin dalla adolescenza. A lanciarla è stata la serie Tv Il Bosco nel 2015. L’anno dopo arriva anche l’esordio al cinema con Forever Young di Fausto Brizzi. Da li in poi tanti successi e una carriera in costante ascesa. E’ stata protagonista, tra le altre cose, della amatissima fiction Rai Un passo dal cielo.
In questi giorni la bella attrice è al cinema con Corro da te, film diretto da Riccardo Milani con protagonisti Pierfrancesco Favino e Miriam Leone. Pilar interpreta Alessia, la protettiva sorella di Chiara (il personaggio interpretato dalla Leone). L’appuntamento per ulteriori dettagli è ovviamente al cinema.
Pilar Fogliati, il video sugli accenti di Roma è tutto da ridere: una vera trasformista
Oltre alla sua carriera di attrice Pilar Fogliati gode di grande notorietà anche sul web. Non solo perché è seguita da oltre 100 mila follower solo su Instagram, ma anche perché, quando la sua fama non era certo quella odierna, l’attrice è diventata a dir poco vilare con un divertentissimo video dove imita la parlata dei diversi quartieri romani. Questo ha contributo ad accrescere la sua popolarità e a renderla una vera beniamina dei social. Il video è tutt’oggi visibile e ha oltre un milione di visualizzazioni su Youtube.
L’attrice si è prestata ad una performance a dir poco esilarante tra le risate generali. Pilar ha imitato diversi accenti romani, da quello dei Parioli, sino al centro e alla periferia, catturandone perfettamente l’essenza. “Semplicemente perfetta, ottima interpretazione, solo i romani ne possono apprezzare l’eccellenza” ai legge nei commenti al video. “ma questa è un fenomeno! piegato in due dal ridere!!” scrive anche chi prima di allora non aveva avuto modo di conoscere il talento della Fogliati. L’attrice, come detto, è cresciuta alla periferia di Roma: chi meglio di lei per trasportarci dritti nel cuore della capitale? La speranza di tutti è che presto anche questo lato più divertente e versatile possa essere messo in mostra in un nuovo progetto. Sono in molti a vederla bene al fianco di giganti della comicità italiana come Virginia Raffaele, o quella Paola Cortellesi che l’attrice ha citato come suo modello.