A poche settimane dalla finale de “Il cantante mascherato”, Milly Carlucci svela in un’intervista alcuni stratagemmi che utilizza per depistare i sospetti sulle maschere.
Il cantante mascherato si è rivelato un programma seguitissimo, soprattutto per quanto riguarda i social. Tantissimi follower si divertono tramite Twitter e non solo a cercare di scoprire i vip che si celano sotto la maschera. La finale del programma sarà il prossimo 25 Marzo e nel frattempo, i misteri vengono man mano svelati. Lo show musicale condotto da Milly Carlucci è partito in realtà con una serie di gaffe.
Già dalla prima puntata è stato scoperto il “giochetto” di utilizzare i cantanti che accompagnano con un duetto i personaggi in gara, all’interno delle maschere. E’ stato il caso, ad esempio, di Riccardo Fogli che è stato subito riconosciuto per essere sotto la maschera di Pastore Maremmano. Stessa sorte è toccata anche a SoleLuna, che già dalla prima videoclip è parso inevitabilmente il riconoscibilissimo Cristiano Malgioglio, apparso poco prima in un’esibizione di duetti.
Insomma quest’anno Milly sta facendo davvero fatica a tenere celate le identità dei vip in gara, ma ce la sta mettendo tutta fino alla fine. In un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha spiegato quali sono i mezzi utilizzati dalla produzione per mantenere il segreto assoluto sulle maschere.
Svelati i trucchi de Il cantante mascherato, c’è di mezzo un alter ego
Era già risaputo dalle precedenti edizioni che i vip che partecipano a Il cantante mascherato, per poter preservare il segreto assoluto vengono tenuti nascosti tramite cappucci e mantelli. Proprio Milly Carlucci ha rivelato il trucco nell’intervista dicendo: “Ogni personaggio quando si sposta ha casco e mantello con cappuccio nero“.
Se in scena, infatti è praticamente impossibile vedere chi si celi dentro le bellissime maschere create ad arte, dietro al backstage l’operazione è più complicata.
Tantissime persone che lavorano al programma rischierebbero di venire a conoscenza delle identità dei vip, ma anche per questo c’è un rimedio particolare. “Accanto ad ogni personaggio c’è un alter ego, vestito allo stesso modo e di stessa corporatura“, ha rivelato la Carlucci al giornale, spiegando che lo stratagemma serve appunto per depistare tutti.
Inoltre la conduttrice ha spiegato anche come la produzione riesca a tenere nascoste le persone che gareggiano a Il cantante mascherato, in effetti sono solo in dieci a conoscerne le identità. “Io, il mio autore e collaboratore Giancarlo De Andreis, un ristretto gruppo di persone della produzione Endemol e coloro che curano la creazione e la manutenzione delle maschere”, ha detto Milly. Solo questi sono i pochi fortunati che conoscono tutti i misteri del programma. Un lavoro durissimo insomma, per il programma e per tutti coloro che ci lavorano, dovendo stare attenti a non incappare per errore in qualche involontario spoiler.