L’edizione del GF Vip si conclude con la vittoria di Jessica Selassiè, la princess ha superato tutti i vipponi e le reazioni sui social sono state scatenate.
E’ apparso fin da subito che questa finale del GF Vip sarebbe stata piena di colpi di scena. Nonostante i pronostici fossero andati già vicini al risultato effettivo, le carte in tavola sono state cambiate dai vari televoti. Una delle dinamiche che hanno portato a cambiare il podio previsto è stata la scelta del piramidale, che ha consentito a Barù di arrivare terzo. La puntata è stata una vera e propria festa, carica di emozioni e sorprese.
La sorpresa maggiore però, è stata sicuramente la vittoria di Jessica Selassié, che però ricordiamolo, dagli scommettitori era già stata scelta come favorita assoluta. Ci avevano visto lungo insomma, perché la più calma e pacata delle princess è riuscita a soffiare il montepremi a tutti.
https://twitter.com/SakuraArmy7x/status/1503534001465745409
Quello che è stato riconosciuto in lei è stata una vera evoluzione, da quando a messo piede nella casa del GF lo scorso Settembre. Come ha detto Adriana Volpe, interpretando forse il pensiero degli italiani, “da crisalide si è trasformata in una splendida farfalla“.
Per me è da pazzi
Lulù meritava di spegnere le luci più di chiunque altro
Chiunque abbia votato Pan Bauletto si faccia un esame di coscienza, e si vergogni pure #gfvip #jerù #fairylu pic.twitter.com/SUTOzoWGU1— 𝐏𝐄𝐄𝐊𝐀𝐁𝐎𝐎🧚🏾♀️ (@debrasksk) March 14, 2022
Man mano che le eliminazioni andavano avanti però i social si sono letteralmente scatenati, come era prevedibile. Una valanga di tweet si è abbattuta da parte dei sostenitori dei vari vipponi. L’eliminazione di Lulù è stata sicuramente quella più inaspettata e ha infiammato reazioni durissime.
Vittoria di Jessica non approvata dal web, i fan si sfogano su Twitter
CHE SCHIFOOO! EDIZIONE PIÙ BRUTTA NON POTEVA ESSERCI E SI È RIVELATA QUELLA CHE È FINO ALLA FINE! Anche quest’anno é prevalso il vittimismo, l’arroganza e chi più ne ha più ne metta… mentre l’umiltà e l’educazione passeranno sempre in secondo piano
— Teresamigani💎 (@teresamigani) March 15, 2022
Le polemiche sono state tantissime perché molti non hanno ritenuto la princess Jessica “degna” dello scettro, probabilmente perché altri personaggi hanno intrattenuto più di lei in questa edizione. Basta dare un’occhiata su Twitter per rendersi conto di quanto la sua vittoria non sia stata approvata da molti (eppure tantissimi l’hanno votata).
Purtroppo è sempre così.
Vince sempre la ragazza/donna un pò sfigata in amore o "sedotta e abbandonata" perchè le ragazzine che votano empatizzano con lei.Vedi Cristina Plevani e Martina Nasoni.
Jessica ha saputo recitare la parte,ma spero sia solo una meteora come loro.#gfvip pic.twitter.com/UMMLZunsLu— Oriele💄 ❤️🎱 + DicBar ERA (@archierenauxde1) March 15, 2022
Tanta la delusione espressa dai follower anche per la mancata vittoria di Davide, che con la sua purezza e maturità di valori è stato apprezzato da molti. A un passo dal premio infatti si pensava davvero che lo potesse raggiungere. Ma il colpo di scena c’è stato a tutti gli effetti. Tra critiche aspre che vedono in Jessica l’emblema della “vittima”, sostenuta per il suo buonismo, c’è anche chi invece l’ha sostenuta.
Ha vinto la semplicità, una ragazza che credeva di essere meno delle sue sorelle tanto arroganti, ma lei era già avanti a loro anni luce. Gran lezione per le altre 2, che abbassassero un pó il becco. Speravo vincesse Davide, ma contenta comunque per Jessica🔝❤️
— Elena Barra (@ElenaBarra4) March 15, 2022
GRAZIE PER ESSERE STATA LA VOCE DI QUELLI COME ME, CHE FANNO POCO RUMORE. MI IMPEGNERÒ ANCHE IO A FARMI SENTIRE. FIERA DI TE, PICCINA 💖 #jessvip #jerú #gfvip pic.twitter.com/duw6ZgurNx
— millie⁷ (@daechwita1306) March 15, 2022
La voce di chi si è sentita messa in secondo piano, la voce di chi “fa poco rumore“, si legge in questo tweet dedicato a Jessi. E forse la risposta a tutti i dubbi sta proprio qui, nel motivo per cui gli italiani hanno premiato la semplicità di questa ragazza, che da oggi a dispetto di tutti, si godrà la sua vittoria.