Emma Marrone e l’augurio speciale: primo piano da urlo, il gesto è eloquente

Nella giornata della Festa della Donna, la cantante Emma Marrone sempre in prima linea sul fronte femminile, lancia il suo augurio speciale sui social.

Oggi è una giornata speciale: l’8 Marzo è la Festa della Donna. E come al solito in questo giorno l’opinione pubblica si divide, tra chi ama utilizzare l’occasione per renderla speciale alle donne che ama e ricordare gli eventi che l’hanno resa celebre, e chi invece non la festeggia. Molti sostengono infatti che la donna vada celebrata ogni giorno e trovano insulso parlare di questa giornata speciale.

Emma Marrone Instagram Foto
Emma Marrone (fonte Instagram)

Ma una cosa è certa, i vip ovviamente scendono in campo per metterci la faccia ed affrontare l’argomento, specialmente chi come Emma è vicina alle questioni femminili. La cantante salentina è reduce da un esplosivo Festival di Sanremo 2022, dove pur non raggiungendo il podio ha comunque conquistato giudizi positivi.
Bella, elegantissima e in splendida forma, la sua voce pazzesca sulle note di “Ogni volta è così” ha condiviso l’esperienza con Francesca Michielin, in veste di direttrice d’orchestra.

Emma è soddisfatta di un anno conclusosi con un bel finale, una “perla” come lei stessa definisce la sua canzone. In un post di qualche giorno fa ha scritto: “È stato un anno incredibile, costellato da mille esperienze e grandi soddisfazioni. Sanremo é stato la ciliegina sulla torta. “Ogni volta è così” un altra perla da aggiungere alla nostra collana. Adesso é arrivato il momento di lavorare su nuove emozioni. Scrivere storie su pezzi di carta che poi diventano canzoni“.

 

 

Emma e il gesto sui social per le donne, “la cultura del rispetto”

Emma Festa della donna gesto post Instagram
Emma Marrone (fonte Instagram)

In questa giornata speciale, l’8 Marzo, non poteva mancare anche il messaggio di Emma Marrone sui social. L’artista è sempre impegnata con le campagne a sostegno delle donne e spesso l’abbiamo vista in spot del brand Lines proprio su questo tema.
Il post parla chiaro e arriva diretto al cuore: “Oggi tutti parlano di donne, si regalano e ricevono mimose, si ricordano i passi avanti che le donne hanno fatto nella storia con le loro conquiste sociali e politiche. Ma celebrare le donne, un giorno su 365, non basta. Il vero passo avanti é alimentare la cultura del rispetto, della parita’ di genere e della lotta alle discriminazioni ogni giorno“, scrive la Marrone.

Dopodiché Emma ha spiegato che appunto collabora da tempo con Lines che sostiene la onlus WeWorld. Con l’occasione annuncia anche che presto si recherà a Bologna dove farà scoprire il nuovo “Spazio Donna”. L’augurio è semplice e dice: “Buon 8 marzo, tutto l’anno, a tutte“.

L’artista nelle foto del post si mostra in un bel primo piano con indosso una magliettina rosa e una camicia a scacchi. Ma in una di queste si fotografa con un gesto inequivocabile: le dita incrociate che simboleggiano l’organo genitale femminile.

Gestione cookie