Popstars: il talent di Italia 1 in cui ha vinto una cantante oggi famosissima che ha conquistato tutti all’ultimo Festival di Sanremo.
Nel 2001 è arrivato in Italia un format televisivo che nascondeva il sapore di quelli che oggi chiamiamo talent show. Il suo nome era Popstars e in pochissimi anni ha fatto il giro del mondo partendo dagli Stati Uniti. In Italia al timone del programma, amatissimo dai giovani, c’era una Michelle Hunziker giovanissima e il conduttore Daniele Bossari. Durante la seconda edizione nel 2003 a vincere il programma è stato il trio delle Lucky Star in cui cantava quella che noi oggi conosciamo come Emma Marrone.
Al contrario di quanto pensino in molti la carriera della Marrone non è nata ad Amici di Maria de Filippi ma molto prima. La cantante salentina era tra le concorrenti più votate di Popstars e insieme a Laura Pisu e Colomba Pane vinse senza rivali la seconda edizione. Il gruppo dopo la partecipazione al talent decise di continuare e provare a sfondare nel mondo della discografia italiana. Il sodalizio tra le tre durò fino al 2006 dopo la pubblicazione di un solo album. Dopo ben quattro anni Emma Marrone si è presentata ai casting di Amici e lì è cominciata la sua carriera che oggi fa sognare milioni di fan e una community che la sostiene quotidianamente.
Capelli corti, timbro riconoscibile e tanta voglia di farcela, è così che Emma appare nei video del programma rivelazione di Italia 1 che nel 2003 ha visto il suo più grande successo. Nonostante il grande seguito da parte di un target giovanissimo il format non è stato rinnovato. Ha lasciato infatti posto a quelli che oggi sono ancora i talent show più seguiti nel nostro paese.
Oggi conosciamo Emma Marrone grazie ai suoi dieci anni di carriera in cui si è affermata come una delle cantanti più apprezzate della storia della musica italiana. Non solo talent show e Canale 5, la Marrone è ormai una star della scena sanremese e quest’anno si è riconfermata tra le cantanti più amate dal pubblico.
La cantante ha più volte parlato delle sue esperienze in età giovanile che l’hanno poi portata a costruire il suo sogno. Recentemente oltre al mondo della musica ha deciso di esplorare non solo il tavolo dei giudici di X Factor Italia ma anche il grande schermo. Il suo talento da attrice era infatti rimasto sconosciuto fino a quando Gabriele Muccino non ha deciso di svelarlo al mondo intero.