Una grandissima novità in atto per il grande stilista italiano, Giorgio Armani si avvicina ai giovani con un’apertura rivoluzionaria a Milano mai accaduta prima.
Ci basta nominare Giorgio Armani per riportare alla mente l’immenso talento di un uomo che ha letteralmente cambiato la visione della moda italiana. Un uomo semplice che non ha soltanto lasciato il suo nome in mano ai designer che curano le sue maison, ma che quotidianamente mette anima e cuore in prima linea nei suoi store.
Questa volta però, un cambiamento rivoluzionario avviene proprio nel verso di un rinnovamento per la linea di moda.
Parliamo in particolare di A|X Armani Exchange. Il senso di questa collezione è stata sempre quella di una comunicazione diretta con i giovani. Un brand che da anni propone un abbigliamento casual e anche sportivo, condito da un tocco di urban style. Tutti elementi che inevitabilmente lo hanno portato a creare come target di interesse quello delle nuove generazioni. Il successo di questa linea è infatti confermato dai social e dalle diverse collaborazioni con squadre sportive.
Non a caso A|X Armani Exchange è presente in 2850 punti vendita nel mondo ma nonostante ciò, non era stato ancora mai aperto un negozio specifico in tutta Italia. Da qui l’importante scelta di Giorgio Armani, sulla scia di questo inevitabile successo. Il 19 Febbraio 2022 ha aperto a Milano il primo negozio della collezione.
Milano accoglie il nuovo megastore, la scelta della location
Corso Vittorio Emanuele II ha accolto ieri l’apertura del primo mega store di A|X Armani Exchange. Parliamo di un negozio che nel complesso raggiunge i 480 metri quadrati divisi su due piani in zona San Babila.
La scelta della location non è assolutamente casuale, ma invece collegata proprio alla linea di target che la collezione richiama.
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“Corso Vittorio Emanuele è un’arteria il cui potere di richiamo per diverse generazioni di consumatori perdura nel tempo, e il cui fascino attira un pubblico eterogeneo per età, provenienza e inclinazioni“, ha affermato Giorgio Armani in una sua dichiarazione. Un punto fondamentale per lo stilista italiano è proprio il dialogo, che si intenda tra la gente comune come tra le generazioni, ed era questo il suo obiettivo principale.
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“Sono orgoglioso di questo spazio perché testimonia il dialogo costante con la gente, al quale oggi tengo più che mai“, ha dichiarato Armani, confermando che il negozio rappresenterà un’esperienza di unione e di incontro per chiunque ci entrerà. Proprio nel concetto del dialogo ritroviamo le scelte “social” fatte dal brand, come quella di reclutare i nuovi impiegati per lo store proprio tramite i profili social del brand, con una campagna chiamata “I need you“.