Andrea di York, trovato l’accordo per evitare il processo con Virginia Giuffrè

La corona inglese ancora una volta è salva. Andrea di York e l’accordo inaspettato con Virginia Giuffre che lo accusava di abusi sessuali. 

Da oltre due anni ormai Virginia Giuffre è protagonista dello scandalo che poi successivamente ha travolto anche la corona inglese. Virginia ha inizialmente accusato Epstein di abusi sessuali e poi in seguito anche il Duca Di York, il principe Andrea. Il figlio di Elisabetta inizialmente negò le accuse in ogni modo ma poi alcuni scatti lo hanno tradito definitivamente. Il processo sarebbe dovuto cominciare a breve ma oggi arriva il colpo di scena.

Andrea di York accordo segreto
Il principe Andrea (Ansa)

C’è da ricordare che la Regina si era vista costretta a privare il figlio Andrea di qualsiasi titolo militare, il principe era stato quindi escluso dalla corona dopo le accuse. Si sarebbe quindi difeso in un processo pubblico come cittadino inglese accompagnato dal suo team di avvocati. Un processo che avrebbe stravolto indubbiamente gli equilibri della famiglia reale, ormai abituata agli scaldali. Peccato che le notizie confermato che Virginia Giuffre ha raggiunto un accordo economico con il duca.

L’accordo tra Andrea di York e Virginia Giuffre

Principe Andrea e Virginia
Principe Andrea e Virginia Giuffre (Ansa)

Il processo era attesissimo considerando che nell’ultimo anno il principe ha cercato in tutti modi di sottrarsi agli interrogatori degli inquirenti. Il suo obiettivo in moltissimi casi era quello di screditare la Giuffre e dal canto suo ha sempre negato qualsiasi rapporto con la ragazza. Finalmente ci sarebbe stata l’opportunità di fare luce su una vicenda che ha ancora troppi punti irrisolti.

LEGGI ANCHE>>>Royal Family, l’indiscrezione:”Presto divorzieranno

L’accordo di principio raggiunto tra i due ha bloccato qualsiasi processo di verità, si parla inoltre di una cifra enorme di cui però non sono stati ancora rilasciati i dettagli. Dopo anni di dolori Virginia ha scelto di accettare l’accordo del principe che in questo modo porta in salvo anche la corona.

LEGGI ANCHE>>>Barbara D’Urso, indiscrezione pazzesca: fiocco rosa per la conduttrice

Oltre al compenso di Virginia Giuffre, il principe si impegnerà anche a donare una sostanziosa cifra per associazioni che si occupano di donne e ragazze vittime di abusi sessuali. Il colpo di scena è che Andrea di York ha addirittura lodato il coraggio della giovane ragazza precisando di non aver mai avuto intenzione di screditarla in alcun modo. Intanto entro un mese il processo sarà chiuso e il principe Andrea salverà ancora una volta la corona dal girone dello scandalo.

Gestione cookie