FantaAmici 2022, arriva il gioco sul talent: regolamento e come partecipare

Amici 21 sta per entrare nella sua fase più calda con l’arrivo del serale. E per far crescere l’attesa arriva il FantaAmici.

Avete nostalgia del Fantasanremo, il gioco che ha spopolato durante la scorsa edizione del Festival della Canzone italiana a suon di “papalina” e “Saluti a Zia Mara”? Niente paura. Dal prossimo 22 Febbraio parte una nuova gara. Questa volta legata alla scuola più famosa della televisione italiana. Sta per partire infatti il “FantaAmici“, il gioco per tutti gli appassionati del talent show condotto da Maria de Filippi. 

amici 21 logo 1522022
Il logo di Amici 21 (Screenshot Instagram)

Amici 21 sta per entrare nella sua fase più calda. Tra circa un mese infatti inizierà l’atteso serale della trasmissione. Per arricchire ancora di più la competizione e seguire insieme ai propri amici divertendosi le fasi serale e le vicende degli allievi, ecco che arriva anche il FantaAmici

Sale la febbre del serale, e inizia il FantaAmici: le regole del gioco

Le regole sono semplici, sulla scia di quelle del fantacalcio e, appunto, del fantaSanremo. Ognuno avrà a disposizione mille crediti per acquistare 5 alunni ed un professore, che andranno a creare la propria personalissima squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Anticipazioni Amici 21, un nuovo ingresso: i primi allievi al Serale

Settimana dopo settimana, sino alla puntata finale della trasmissione, le azioni e i comportamenti degli allievi porteranno a chi li ha scelti nella propria squadra una serie di punti. Al termine di tutti, chi avrà avuto il punteggio maggiore sommando tutti i rendimenti dei componenti della propria squadra vincerà la “lega” creata con i propri amici. Non solo. Anche il giocatore potrà contribuire in prima persona alle fortune della propria squadra con alcuni minigiochi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Amici 21, lo sfogo di LDA dopo la puntata: “Non ci riesco”

Parteciparvi è semplicissimo. Basta collegarsi al sito fantaamici.it e scegliere gratuitamente il proprio team. C’è già chi è pronto alla battaglia. “So già chi prenderò al fantamici” si legge sui social. E c’è chi invece ha ancora dubbi e chiede consigli. Molti spettatori trattengono il fiato per sperare di poter scegliere nella propria squadra il cantante o il ballerino preferito. Per ora, infatti, solo quattro alunni della classe (Sissy, Dario, Alex e Michele) si sono conquistati l’accesso alla fase finale. Per gli altri, e per gli appassionati del FantaAmici, è il momento di tenere le dita incrociate e sperare che il via libera arrivi il prima possibile. A poche settimane dal serale, la lotta al FantaAmici è appena cominciata, ed inizia già a scaldare ancora di più l’attesa. Voi avete già pronta la vostra squadra dei sogni?

Gestione cookie