Ricordate la canzone di Tananai? L’ha scritta il figlio e nipote di due artisti

Tananai e la sua “Sesso Occasionale” spopola sui social. L’autore della canzone è il figlio e il nipote di due grandissimi artisti italiani. 

Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo tra i big che hanno gareggiato per il premio abbiamo ritrovato il giovanissimo Tananai, uno dei vincitori di Sanremo Giovani. Il cantautore si è esibito sul palco con la sua Sesso Occasionale che ha fatto parecchio discutere.

Tananai Sanremo 2022
Il cantante Tananai (Ansa)

Si tratta di un brano pop dalle note indie che purtroppo si è classificato ultimo in classifica a Sanremo 2022. Il cantante ha sin da subito confessato che dietro la leggerezza del brano si nascondeva un sentimento più profondo. In ogni caso in pochi hanno notato a chi apparteneva la firma del brano. Sesso Occasionale è stato infatti scritto da Paolo Antonacci. L’autore è il figlio del noto cantante Biagio Antonacci nato dall’amore con Marianna Morandi. Il cognome suggerisce già qualcosa, Marianna è infatti la figlia del Gianni Morandi nazionale anche lui in gara al festival quest’anno. Un intreccio familiare che non tutti conoscevano.

Tananai a Sanremo: tutto in famiglia

Tananai Sanremo 2022
Tananai e Amadeus (Ansa)

In realtà c’è da aggiungere che Paolo Antonacci è uno degli autori della musica italiana più rinomati del momento. La cosa non sorprende considerando il grande talento che ha ereditato dal papà Biagio e dal nonno Gianni. Tra Biagio Antonaci e Marianna Morandi l’amore è finito nel 2002 e oltre a Paolo hanno avuto anche un altro figlio che si chiama Giovanni.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, chi è Tananai: da produttore a cantante

La separazione tra la coppia non è mai stata motivata in pubblico e i due sono sempre stati particolarmente riservati sul loro amore e anche sulla loro famiglia. La sfera privata è spesso per i personaggi famosi un universo intoccabile di cui non lasciano trapassare nulla. Ritornando alla canzone in gara, Tananai ha proposto sul palco dell’Ariston qualcosa di diverso.

LEGGI ANCHE>>>Gianni Morandi non si ferma più: cosa farà dopo Sanremo

Non tutti hanno capito lo scopo della canzone e questo era prevedibile. Certo è che il cantante non poteva avvalersi della grandissima popolarità dei suoi colleghi, per il grande pubblico era infatti abbastanza sconosciuto. La canzone è ironica e veloce, adatta al pop e alla nuova generazione. Racconta di una storia d’amore finita male con il vano tentativo di liberarsi dall’accusa del tradimento. Tananai nonostante l’ultima posizione sta conquistando i social e anche le classifiche musicali con il suo brano.

Gestione cookie