Tananai “ci spera” ancora e ironizza: “Vorrei andarci con l’Italia”

Fresco di Festival di Sanremo, ultimo classificato nella graduatoria finale, Tananai non si abbatte: “Vorrei andarci con l’Italia”

E’ stato un Festival di Sanremo che ha davvero conquistato tutti. Merito di una perfetta amalgama di artisti di generazioni diverse e di un pubblico di tutte le età. Sul palco Ariston hanno sfilato artisti affermati e nuove leve sino ad adesso per lo più sconosciute al grande pubblico. Tra queste Tananai.

tananai 07022022
Tananai (Ansa Foto)

Alberto Cotta Ramusino, questo il suo vero nome, è un artista emergente milanese. Grazie alla partecipazione a Sanremo Giovani, Tananai ha potuto partecipare alla gara dei big con il brano Sesso Occasionale. Il brano non ha convinto il difficile pubblico sanremese, classificandosi ultimo nella classifica finale della manifestazione. La reazione di Tananai? Il cantante ha preso tutto con filosofia, e ha esultato alla sua posizione in classifica. Sportivo e divertente, per lui il percorso è appena iniziato. Nelle ultime ore tra le altre cose Tananai si è davvero fatto apprezzare dal pubblico per la sua simpatia e l’ironia con la quale ha affrontato la competizione e i giudizi finali.

Tananai e il piano per l’Eurovision: “Spero di andare con l’Italia”

Nelle ultime ore il cantante ha postato sul suo profilo twitter un divertente messaggio a tema Eurovision. Come tutti sanno, la competizione internazionale prevede che a parteciparvi in qualità di rappresentante del nostro paese sia l’artista vincitore del Festival di Sanremo. Saranno dunque Mahmood e Blanco con la loro hit Brividi a portare la bandiera dell’Italia nel song contest che si terrà a Maggio a Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sanremo 2022, chi è Tananai: da produttore a cantante

La partecipazione era un premio estremamente ambito da tutti, soprattutto giocando in casa. Anche per Tananai, che però non si è perso d’animo e nutre ancora speranze di poter prendere parte alla rassegna. “Io spero ancora in 24 rinunce per andare all’Eurovision con l’Italia” ha scherzato. Tananai è la dimostrazione che a Sanremo conti poco vincere o arrivare ultimi. Quello che conta è godersi l’esperienza, divertirsi, mantenere alto il buon umore e conquistare il pubblico. Tutte cose che hanno trasformato il Sanremo di Tananai in una vera vittoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Vincitore di Sanremo 2022: è UFFICIALE, Ariston in visibilio

Immediata la risposta divertita del suo pubblico. “Chi glielo dice a Mahmood e Blanco che ci vai tu?”. E via ai sempre presenti meme. “Andiamo a minacciare gli altri 24 per farti partecipare”. “Il twitter vi chiede di rinunciare al vostro diritto di rappresentare l’Italia all’Eurovision 2022 per far partecipare il più meritevole, ingiustamente lasciato in fondo alla classifica grazie”. Twitter sembra proprio avere adottato il suo nuovo beniamino.

Gestione cookie