Nelle scorse ore è arrivata una maxi multa per il calciatore francese, colpevole di aver maltrattato il suo animale domestico. Le cifre assurde del suo ingaggio
E’ finito nel caos, dopo aver condiviso un video in cui maltratta il suo animale domestico. Kurt Zouma, difensore del West Ham della Premier League inglese, ha macchiato inesorabilmente il suo nome come un gesto a dir poco folle e scellerato. Il ragazzo infatti, tra le risate di chi filmava l’accaduto e con tanto di simpatiche emoticon, si è fatto riprendere mentre “calciava” letteralmente il suo gattino. Rincorso per tutta la casa, dopo la pedata – in pieno stomaco da un calciatore di 190 cm – l’animale è stato afferrato, e lì un altro schiaffo.
Il tutto condiviso sui social, incredibilmente, come scherzo, per goliardia, per ridere insomma. Immediatamente gli utenti si sono indignati per le immagini, e le azioni del calciatore, denunciando l’accaduto. Diversi enti di salvaguardia alla prevenzione della crudeltà sugli animali sono repentinamente intervenuti, e il club ha multato il giocatore e messo inizialmente fuori squadra. La multa, seppur salatissima però, non sembra essere poi un grosso problema per il francese, visto il suo ingaggio milionario. Andiamo a scoprire quanto guadagna.
Zouma perdonato dal coach: “Va aiutato”
As a cat owner, Kurt Zouma’s abuse of his pet has made me feel physically sick tonight.
How could someone treat their animal like this for sport and cheap laughs?
He must never own a cat again. pic.twitter.com/tV905qI6pR— Dan Wootton (@danwootton) February 7, 2022
Inizialmente messo fuori rosa dallo storico club degli Hammers, il West Ham ha deciso di convocare Zouma per il match in trasferta contro il Leichester. Lo ha confermato lo stesso David Moyes, allenatore del club, il quale ha deciso insieme ai dirigenti di reinserire il difensore in squadra. “E’ arrabbiato con se stesso, pentito, ma va aiutato, e noi tutti lo aiuteremo, certe volte nella vita c’è bisogno di compassione”. Parole che sanno tanto di perdono da parte del mister, anche se in rete il web è ancora in trepidazione per le bruttissime immagini condivise e per il gesto.
Potrebbe interessarti anche >>> Sanremo 2022, da Amadeus ai super ospiti: quanto guadagnano?
Il difensore, campione d’Europa lo scorso anno con il Chelsea, è passato al West Ham durante la scorsa estate. Al momento, secondo quanto riportato da Dagospia, guadagna una cifra che si aggira sulle 125mila sterline a settimana. La sua multa, che a molti era sembrata salatissima, è di 250mila sterline. Non un grosso problema per il difensore, visto il clamoroso ingaggio. Le immagini del maltrattamento del gatto sono disponibili qui in alto.