Achille Lauro verso il sì a San Marino: spunta il retroscena pre Sanremo

Eurovision Song Contest 2022: Achille Laura verso la candidatura a San Marino. Spunta il retroscena pre Sanremo del cantante.

L’Eurovision Song Contest di Torino si avvicina e a rappresentare l’Italia come da tradizione saranno i vincitori del Festival di Sanremo. Mahmood e Blanco porteranno alta la bandiera del made in Italy nella città di Torino, i due vincitori del Festival hanno sin da subito accettato l’invito all’evento internazionale dove canteranno la loro Brividi. Qualcuno dei cantanti in gara ha però pensato di candidarsi per un’altra nazione, si tratta di Achille Lauro che ha stupito tutti con una scelta molto coraggiosa.

Achille Lauro Eurovision 2022
Il cantante Achille Lauro (Ansa)

Il cantante, da sempre odiato e amato dal grande pubblico, ha pensato di muoversi in anticipo e ha presentato la sua candidatura al contest “Una voce per San Marino”. Ogni anno infatti San Marino organizza un vero e proprio concorso canoro in cui big della musica e artisti emergenti si sfidano per conquistare il lasciapassare all’Eurovision. Lauro si è candidato quindi per una nazione diversa dalla sua ma il regolamento dell’evento non ha mai vietato la possibilità ai Paesi di presentare un candidato con nazionalità diversa.

Achille Lauro: spunta il retroscena

Achille Lauro
Achille Lauro a Sanremo 2022 (Ansa)

In molti hanno commentato la scelta di Achille Lauro soprattutto sui social. Il cantate romano si è aggiudicato il 14esimo posto al Festival di Sanremo 2022 con la sua Domenica guadagnando anche l’indignazione del Vescovo di Sanremo dopo il battesimo sul palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE>>>Dalla Russia che attacco all’;Italia, nel mirino l’ Eurovision: “E’ inaspettato”

Abbandonate le polemiche Achille si è dedicato alla presentazione del brano al concorso di San Marino dove non sarà il solo artista italiano a concorrere. Valerio Scanu e Ivana Spagna sono tra i nomi papabili che potrebbero rappresentare il piccolo Paese a Torino. Come se non bastasse però è spuntato un retroscena clamoroso. A quanto pare Lauro già prima dell’inizio del Festival aveva ipotizzato una scarsa possibilità di vittoria o almeno di un posto sul podio. Il cantante ha infatti avviato prima di Sanremo la sua candidatura per San Marino lasciando stupiti i fan.

LEGGI ANCHE>>>Domenica In, l’annuncio di Mara Venier su Achille Lauro: “Lo diventerá”

E’ innegabile il suo grande desiderio di essere presente a Torino probabilmente con una performance stupefacente. Altri nomi erano stati avanzati dai dirigenti del concorso “Una voce per San Marino”. Tra i tanti, quello della Rappresentante di Lista. Idea poi abbandonata visto il grande successo del brano “Ciao, ciao” che avrebbe potuto portarli alla vittoria.

Gestione cookie