Mediaset ha deciso, Avanti un Altro sospeso: il motivo

Il game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti viene sospeso. Quali sono i motivi della scelta della direzione Mediaset.

Avanti un Altro da alcune settimane è in onda in prima serata di domenica con lo show guidato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Arriva a ciel sereno la notizia della sospensione del programma. Al suo posto andrà in onda il film campione d’incassi Cado dalle Nubi di Checco Zalone. La decisione arriva da Mediaset che ha preferito sospendere la messa in onda del game show.

Paolo Bonolis
Il conduttore Paolo Bonolis (Ansa)

Probabilmente il motivo sono gli scarsi risultati del programma che è in concorrenza da questa settimana con l’Amica Geniale e in generale con la Fiction di Rai Uno, seguitissima da molti telespettatori. Come se non bastasse a concorrere il prima serata c’è anche Fabio Fazio con Che tempo che Fa, insomma gli ascolti per Canale 5 si mettono male. Non sono ancora arrivate dichiarazioni da parte di Bonolis e Laurenti.

Avanti un altro: quando riprenderà?

Bonolis e Laurenti avanti un altro
Paolo Bonolis e Luca Laurenti (Ansa)

Sulla decisione di Mediaset ancora tutto tace ma intanto le prime indiscrezioni rivelano che le puntate registrate andranno comunque in onda ma non si sa quando. Lo show è infatti completamente registrato e sarebbe dovuto essere protagonista della prima serata di Canale 5 almeno fino alla fine del mese di febbraio. La sospensione suggerisce che gli ascolti faticavano a dare buoni risultati al contrario della fascia pre-serale. 

LEGGI ANCHE>>>Paolo Bonolis, la rivelazione sulla moglie Sonia: “Facciamo scintille”

Paolo Bonolis e Luca Laurenti infatti guidano ormai da anni anche il pre-show di Canale 5 con lo stesso format. Nonostante il colosso dell’Eredità da combattere riescono a raggiungere risultati accettabili senza però mai superare lo storico quiz di Rai Uno guidato da Flavio Insinna. Nell’ultima stagione infatti lo show del conduttore Rai ha spiccato il volo conquistando anche i più scettici e confermando uno share da record ogni sera.

LEGGI ANCHE>>>Buon compleanno Vasco Rossi: ricordate il gesto che sconvolse Sanremo?

Nonostante il momento difficile Bonolis ha recentemente dichiarato in un’esclusiva al settimanale Oggi di essere molto felice di condurre Avanti un Altro. Qualcuno contesta al conduttore di essere molto più intelligente del suo programma condannando quindi la scelta di dedicarsi a un quiz con vari elementi trash. Bonolis risponde che paradossalmente con l’età preferisce divertirsi con programmi così piuttosto che format più seri come il memorabile “Senso della vita” di cui è stato timoniere negli anni passati.

Gestione cookie