Quarto Festival di Sanremo per Amadeus? A fugare ogni dubbio è il suo amico di sempre. Scopriamo le ultime decisione della dirigenza Rai.
La 72esima edizione del Festival della Canzone italiana si è da pochissimi giorni conclusa con un gran successo. Neanche il tempo di premiare Mahmood e Blanco con la loro Brividi che già in molti hanno cominciato a pensare al Sanremo 2023. Il dubbio su tutti che attende di essere chiarito è se Amadeus condurrà anche Sanremo 2023. I social sono divisi, qualcuno adora il modo di fare del conduttore e la varietà musicale che ha portato sul palco dell’Ariston. Qualcun’ altro invece attende un cambio di rotta e perchè no anche l’arrivo di una direttrice artistica.
A fugare tutti i dubbi sul caso è come sempre Fiorello. Se da una parte c’è Amadeus che non si espone e attente, dall’altro c’è l’amico siciliano e show man che a Porta a Porta ha confessato che certamente Amadeus accetterà il quarto Sanremo. “Ha già comprato casa a Sanremo, certo che farà la quarta edizione” ha dichiarato il co-conduttore che in questi tre anni ha avuto il compito di far divertire il pubblico. Amadeus però non perde tempo e risponde “Se ci sarà lo farò solo con il mio amico Fiorello” così il conduttore rilancia in attesa di dare una risposta alla direzione Rai.
A quanto pare la dirigenza della Rai non ha un sostituto nel caso in cui Amadeus rinunciasse alla conduzione del quarto Festival. Tra tanto nomi papabili non ne è uscito nessuno, al contrario degli anni scorsi quando le proposte erano molteplici. La 72esima edizione ha registrato boom di ascolti ma questo non è bastato a risparmiare le critiche che arrivano anche da personaggi famosi.
LEGGI ANCHE>>>Avete mai visto Blanco da bambino? Ecco com’ era il vincitore di Sanremo
Il primo a criticare il Festival è Paolo Bonolis sostenuto dalla voce social della moglie Sonia Bruganelli. Il conduttore Mediaset si complimenta per il lavoro svolto dai colleghi ma allo stesso tempo sottolinea un fatto vero. I Sanremo di Amadeus non hanno avuto concorrenza, le altre reti infatti si sono piegate a mamma Rai lasciando pieno spazio ad Amadeus. Al contrario durante le sue edizioni del Festival la concorrenza era spietata.
LEGGI ANCHE>>>Paolo Bonolis, la rivelazione sulla moglie Sonia: “Facciamo scintille”
La seconda critica arriva dal protagonista del Sanremo 2020, si tratta di Morgan. Anticonformista e fuori dagli schemi, il cantante oltre ad essere un musicista eccezionale non manca mai di esprimere la sua opinione. Questa volta Morgan è duro con la kermesse di cantanti in gara che boccia in pieno a cominciare dai vincitori. L’unico a salvarsi è il suo pupillo Michele Bravi che con il suo Inverno dei Fiori si è aggiudicato il primo posto nella classifica del cantante.