Gianni Morandi grande protagonista al Festival di Sanremo. Gli impegni però non sono finiti qui
Nonostante sia appena finito il Festival di Sanremo, per Gianni Morandi non c’è tempo per riposarsi. Archiviato il tour de force sanremese con grande successo, per Morandi è tempo di tuffarsi completamente nella promozione del suo singolo “Apri tutte le porte”.
Il cantante ha già annunciato i prossimi impegni: sarà infatti lo speciale ospite del Teatro Duse di Bologna. “stasera gioco in casa” scrive Morandi, originario di Monghidoro. Immediata la risposta dei fans. “Stai andando forte!” scrivono citando il testo del suo ultimo singolo. “Ci vediamo stasera” “Instancabile” “Si ricomincia”. Per Morandi, che ha dovuto prendersi un momento di pausa dalle scene per un brutto infortunio alla mano, è tempo di tornare in pista a pieno regime.
Gianni Morandi, un Festival di Sanremo che apre tutte le porte
Gianni Morandi è stato senza dubbio uno dei vincitori indiscussi di questo Festival di Sanremo. L’eterno ragazzo della canzone italiana si è classificato al terzo posto della classifica finale con la sua “Apri tutte le porte”, portando a casa anche il prestigioso premio “Lucio Dalla” assegnato dai voti della sala stampa. Il cantante è stato protagonista anche del dietro le quinte, tra fantasanremo e chiacchiere con i colleghi. Anche i concorrenti più giovani hanno apprezzato e sottolineato la simpatia e la generosità di un grandissimo della canzone italiana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sanremo 2022, i migliori tre piazzamenti di Gianni Morandi: li ricordate tutti?
Il vero successo però è stato il grande riscontro del pubblico. Dai fans di vecchia data, che hanno seguito sin da gli esordi la sua carriera leggendaria, sino ai giovani e giovanissimi che lo hanno scoperto in questi anni grazie alla sua grande familiarità con i social network: Morandi è una icona che passa ogni generazione e mette d’accordo davvero tutti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sanremo 2022, Gianni Morandi come James Bond: il video fa impazzire i fan
Merito della energia travolgente e del suo saper essere sempre al passo con i tempi. Il brano sanremese scritto per lui da un altro grandissimo della nostra canzone, l’amico Jovanotti, è non a caso tra i brani più ascoltati del momento su tutte le piattaforme. Il ritornello orecchiabile e difficile da dimenticare si presta ad ogni occasione, e Gianni Morandi, vero mattatore anche su Instagram, dove è seguito da oltre un milione di follower, si diverte a ripostare i video e le storie dei tanti fans che cantano e ballano al ritmo della sua musica.