Maria Chiara Giannetta, che gaffe alla “prima” da co-conduttrice al festival di Sanremo: Amadeus la redarguisce, è davvero clamoroso
Non è certo iniziato nel migliore dei modi il Festival di Sanremo 2022 per Maria Chiara Giannetta. La bellissima attrice foggiana, che ha voluto salutare in dialetto tutti i suoi compaesani, si è mostrata più bella che mai sul palco dell’Ariston. Un vestito nero, corto sopra al ginocchio e con una gonna “larga” che ha ricevuto consensi unanimi sui social.
Bella e semplice, nel suo caschetto rosso cui ha abituato fin da “Blanca“, la serie tv andata in onda su Rai 1 fino a qualche settimana fa in cui ha interpretato un’assistente della polizia non vedente. Appena scesa sul palco ha raccontato la “chiamata” di convocazione da parte di Amadeus, con una gag decisamente simpatica, che ha mostrato quanto fosse inaspettata per l’attrice la richiesta, tanto da restare spiazzata.
Per la Giannetta, però, alla prima “prova” da co-conduttrice, è arrivata subito una gaffe clamorosa. L’attrice ha iniziato a leggere con una velocità “eccessiva” il cartoncino che indicava l’ospite, nella fattispecie “Le Vibrazioni” con il maestro Peppe Vessicchio al pianoforte.
Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico: show all’Ariston
Maria Chiara #Giannetta patrimonio italiano.
Adorabile e bravissima. #Sanremo2022 #SanRemo— ℒ𝒶 𝐶𝑒𝑟𝑒𝑚𝑖𝑔𝑛𝑎 ♥ (@LaCeremigna) February 4, 2022
Una velocità eccessiva che ha costretto Amadeus ad interromperla. Il conduttore, ormai più che navigato, le ha spiegato di fatto la tecnica giusta per calibrare la velocità. Già, come fare? Semplicemente “guardare con un occhio i tecnici e con l’altro il cartoncino”.
Vai Maria Chiara: sei giovane, sei veloce e hai anche l'incoscienza giusta. Aiutaci tu! #Sanremo2022 #Giannetta pic.twitter.com/UfNGye8DzU
— Giorgia Iovane (@gjoja) February 4, 2022
Di fatto sul palco si stava lavorando ancora accanto al pianoforte e, quindi, l’attrice avrebbe dovuto rallentare. Un piccolo trucchetto, quello spiegatogli da Amadeus, che fin dalla successiva “chiamata” la Giannetta ha fatto suo, imparando dall’errore.
Potrebbe interessarti anche >>> Emma, camicia aperta e tutto in mostra: è da infarto
Sui social, però, piccola gaffe a parte, è un vero e proprio plebiscito per Maria Chiara Giannetta, osannata sui social. Twitter è impazzito per lei e lo show realizzato insieme a Maurizio Lastrico, comico ed attore, suo partner in Don Matteo, ha davvero lasciato tutti a bocca aperta.
Potrebbe interessarti anche >>> Noemi, spacco esagerato e senza reggiseno: Amadeus incantato, fan divisi
E tra i commenti entusiasti per la coppia Giannetta-Lastrico, evidentemente affiatata non solo sul set, c’è anche chi li sponsorizza addirittura per una conduzione di Sanremo il prossimo anno. Di certo c’è che hanno recitato in maniera esemplare, una gag divertente, apprezzata proprio da tutti.
Il prossimo Sanremo condotto da #lastrico e #giannetta sarebbe meraviglioso! #Sanremo2022
— Renata Ferrini (@Ataner56) February 4, 2022
Quella della #Giannetta una delle gag più bella mai viste. Bello poi che c’entra con la musica. #Sanremo2022
— Tommaso Ranisi 🖋 (@TommasoRanisi) February 4, 2022