Maneskin, un grazie speciale per Coraline: “Me l’hai fatta scrivere e vivere”

Il front-man dei Maneskin emoziona i fan con una dedica speciale. Damiano condivide la genesi di Coraline che ha fatto tremare il palco di Sanremo. 

In occasione della prima serata di Sanremo 2022 i Maneskin hanno infiammato il palco dell’Ariston festeggiando un anno di grandi successo. Non solo il rock spudorato di Zitti e Buoni per Damiano, Victoria, Thomas e Eitan. La band ha infatti presentato il nuovo singolo dal titolo Coraline che ha letteralmente emozionato tutti generando quel consenso nazionale a cui ormai i quattro ragazzi romani sono abituati.

Sanremo 2022 Maneskin
Damiano dei Maneskin (getty images)

Il brano è una ballata rock che racconta la storia di Coraline, sin dalle prime note ha incuriosito tutti. A fugare ogni dubbio sul testo della canzone è proprio Damiano che in un’intervista ha spiegato il suo significato. Coraline è una ragazzina che fa fatica a trovare il suo spazio nel mondo perchè troppo fragile e pura. I fan si sono innamorati della canzone che in pochissime ora ha raggiunto milioni di visualizzazioni e collezionato moltissime reazioni sui social.

Damiano ringrazia il suo grande amore

Maneskin Sanremo 2022
I Maneskin a Sanremo 2022 (getty images)

Dopo il grande impatto che ha creato l’esibizione a Sanremo, Damiano ha pubblicato un messaggio di ringraziamento sui suoi account social in cui svela alcuni retroscena. Innanzitutto il cantante e autore del brano, ringrazia i suoi compagni di viaggio che lo sostengono in ogni momento.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, gli ascolti schizzano ancora più su: Amadeus da record

Proprio sul palco dell’Ariston il cantante si è lasciato andare in un pianto liberatorio che ha commosso tutti compreso il direttore artistico. Amadeus infatti senza pensarci due volte lo ha abbracciato in diretta anche lui visibilmente commosso. “Grazie a tutti voi che avete capito il senso e il peso di questa canzone” scrive Damiano e aggiunge “Grazie Amadeus che mi hai dato l’occasione di portarla a Sanremo 2022″.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, la classifica divide il pubblico: pioggia di critiche sui social

Dietro le lacrime di Damiano si nascondeva evidentemente qualcosa di importante che è spuntato fuori proprio grazie al suo ultimo post. “Grazie a Giorgia, la mia fidanzata che me l’ha fatta scrivere e vivere” è così che il cantante dei Maneskin ha sciolto i cuori dei fan. Probabilmente dietro il senso più profondo della canzone c’è proprio la storia della sua amata Giorgia. I due nonostante la lontananza e le continue bufale riguardo una possibile crisi, sembrano più legati che mai.

Gestione cookie