Aria di cambiamento per i Duchi di Cambridge che hanno preso una decisione inaspettata. Scopriamo tutte le novità della coppia.
Nell’ultimo anno per la Regina Elisabetta i cambiamenti sono stati all’ordine del giorno tra l’abbandono di Harry e Megan e le vicende giudiziarie del Principe Andrea. Sono quindi William e Kate a far fronte a molti degli impegni della regina che al momento è a riposo. La notizia che sta facendo il giro del mondo riguarda il trasloco dei Duchi di Cambridge che pare abbiano intenzione di avvicinarsi al palazzo della regina e abbandonare la campagna.
Attualmente la coppia risiede in campagna nella residenza di Anmer Hall che però è piuttosto distante dal centro della corona. William e Kate hanno messo gli occhi su Fort Belvedere che fu residenza di Wallis Simpson. La regina ha sempre adorato il maniero da sogno e sarebbe entusiasta del trasferimento della coppia a solo 10 km di distanza dal suo palazzo. La residenza oggi appartiene alla famiglia Westor, amici di Elisabetta che rischierebbero lo sfratto. Ma il maniero è molto più di un solo castello da sogno, in passato è stato nido d’amore di uno scandalo.
La storia della corona inglese ha appassionato milioni di cittadini nel mondo. Facciamo un tuffo nel 1934 quando l’americana Wallis Simpson diventò amante dell’erede al trono Eduardo VIII. Il legame tra i due venne sin da subito rifiutato dalla corona considerando che la Simpson era stata già sposata due volte in passato.
LEGGI ANCHE>>>Pugno duro Regina Elisabetta: tolti titoli e incarichi al Principe Andrea
Eduardo VIII decise di trasferirsi proprio al Fort Belvedere per vivere il suo amore con la bella Wallis lontano dai riflettori o non proprio. L’erede al trono rinnovò completamente la residenza dotandola di arredi e infrastrutture all’avanguardia. Il castello da sogno divenne il loro nido d’amore fino a quando Eduardo non divenne re e prese la decisione di sposare la non aristocratica compagna.
LEGGI ANCHE>>>Regina Elisabetta, una rivelazione lascia senza parole: l’esperto è sicuro
L’intenzione provocò la crisi costituzionale del 1936 nel quale la famiglia reale si dichiarava contraria al matrimonio del re con un’arrampicatrice sociale. Eduardo allora decise di abdicare e consegnò il trono nelle mano del fratello Giorgio VI, padre di Elisabetta. Eduardo e Wallis vissero alloro il loro amore alla luce del giorno amati dal popolo ma costretti dopo la seconda guerra mondiale a non fare più ritorno in Inghilterra.