Sanremo 2022, scoppia la polemica: conduttrice nel mirino della politica

Arriva la prima polemica a Sanremo 2022, la conduttrice nel mirino della politica a causa di uno scatto. Scopriamo cosa è successo.

Sanremo non è Sanremo senza la giusta dose di polemiche che circondano l’evento musicale più atteso dell’anno. Questa sera vedremo sul palco dell’Ariston la meravigliosa Ornella Muti, attrice che ha fatto la storia del cinema italiano. Irriverente e sempre pronta a nuove sfide la Muti ha sin da subito accettato l’invito di Amadeus sul palco insieme a Sabrina Ferilli, Maria Chiara Giannetta, Drusilla Foer e Lorena Cesarini. Tutto sembrava filare liscio peccato che l’Ornella nazionale abbia fatto arrabbiare signoroni e conservatori della politica nostrana.

Ornella Muti Sanremo 2022
L’attrice Ornella Muti (getty images)

Dopo l’elezione del Presidente della Repubblica pare che l’attenzione della politica si sia riversata sul Festival di Sanremo, in fondo tra la rosa dei nomi candidati al Quirinale c’era anche quello del direttore artistico. Ornella Muti ha pubblicato una foto su Instagram in cui sorride in compagnia della figlia Naike Rivelli mentre indossa una collana. Proprio quest’ultima ha scatenato il putiferio da parte di due esponenti di Fratelli D’Italia, il gioiello in questione è a forma di foglia di marijuana.

L’accusa di Fratelli D’Italia a Ornella Muti

Ornella Muti Sanremo
Ornella Muti e sua figlia (instagram)

Federico Mollicone e Maria Teresa Bellucci non hanno gradito lo scatto della Muti e si sono armati da subito di comunicato stampa a sfavore della conduttrice. “Riteniamo improprio il sostegno alla legalizzazione della cannabis espresso sui social dall’attrice”. Così l’ala conservatrice di Fratelli D’Italia esprime il proprio dissenso o per meglio dire il proprio timore.

La paura è che la Muti possa essere il tramite per il lancio di un messaggio volto a sostegno della legalizzazione di droghe leggere. Il palco dell’Ariston sarebbe un mezzo perfetto per arrivare a quanti più telespettatori possibili. Ma sui social la domanda sorge spontanea: l’attrice non aveva solo indossato una semplice collana? 

A quanto pare gli esponenti del partito di destra hanno preso l’ennesima cantonata tanto da meritarsi il silenzio dell’attrice che nel suo post non ha affatto menzionato le droghe leggere. Secondo la maggior parte degli utenti social i due deputati farebbero bene a preoccuparsi di questioni politiche considerando lo scempio dell’ultima settimana. Per quanto riguarda la Muti, è prontissima a portare sul palco dell’Ariston la storia del cinema italiano con quel pizzico di leggerezza che l’ha sempre contraddistinta.

Gestione cookie