Il maestro Beppe Vessicchio svela di essere positivo al Covid. Riuscirà a dirigere l’orchestra dell’Ariston? Scopriamo le sue condizioni.
Sanremo 2022 si avvicina e come previsto ad Amadeus tocca fare i conti con i contagi da Covid 19 che questo inverno non hanno risparmiato nessuno, tanto meno i maestri dell’orchestra. E’ di oggi la notizia che Beppe Vessicchio ha il coronavirus e che è a rischio la sua partecipazione sul palco dell’Ariston. Scopriamo quali sono le dichiarazioni del maestro e le sue condizioni di salute.
“Sono a casa e sono positivo” dice Vessicchio aggiungendo si essere stato costretto a inviare un sostituto a Sanremo per fare le prove dello spettacolo. Sulle sue condizioni di salute dice “Ho ancora raucedine”, in realtà la malattia da coronavirus dovrebbe essere quasi al termine e nei prossimi giorni il maestro si sottoporrà a tampone nella speranza di risultare finalmente negativo. “Aspetterò altri giorni per il tampone, non voglio rischiare di essere ancora positivo”, la sua presenza a Sanremo è quindi ad oggi un grande punto interrogativo che lascia i fan col fiato sospeso.
Di Sanremo dice “Quest’anno è più difficile del 2021, infatti anche tra l’orchestra ci sono stati diversi casi”, in particolare i contagi sono aumentati nel coro dove si prova senza la mascherina. “Sono fiducioso” conclude Beppe nella speranza di riuscire a partire in tempo per l’inizio dell’evento musicale italiano più atteso dell’anno.
Beppe Vessicchio: perchè è così amato dal pubblico
Ogni anno Sanremo si circonda di dubbi, polemiche e novità esilaranti e la presenza del maestro napoletano è tra le poche certezze per il pubblico. Ormai infatti Vessicchio è adorato da tutti come una vera star nazionale. Ma da dove nasce questo successo? La verità è che sotto la barba da serio e le regole degli spartiti musicali si nasconde una personalità estremamente dolce che ha fatto breccia nel cuore degli italiani.
LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, chi è Tananai: da produttore a cantante
Dopo aver conquistato le signore più adulte il maestro, senza volerlo, è diventato popolarissimo tra i giovani grazie ai social e ai video di diversi Youtubers italiani. Beppe Vessicchio è ormai un’istituzione per la musica italiana grazie anche alle infinite partecipazioni al Festival di Sanremo.
LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, ospiti della prima serata: la rivelazione di Amadeus
I suoi arrangiamenti hanno vinto ben quattro volte il Festival: nel 2000 dirigendo gli Avion Travel, nel 2003 con Alexia, nel 2010 con Valerio Scanu e nel 2011 con Vecchioni e la sua indimenticabile “Chiamami per nome”. Insomma Vessicchio è l’emblema di Sanremo che entra nelle case degli italiani e si fa spazio tra la vita quotidiana del pubblico. Quest’anno i suoi fan sono speranzosi di vederlo di nuovo sul palco dell’Ariston in compagnia di Francesco Sarcina e delle sue Vibrazioni.