Lorena Cesarini conduce Sanremo 2022 al fianco di Amadeus. Chi è l’attrice rivelazione degli ultimi anni, scopriamo la sua carriera.
A Sanremo in occasione della seconda serata approderà in cima alle scale dell’Ariston l’attrice Lorena Cesarini. Non tutti la conoscono ma sul web la curiosità è alle stelle. L’attrice è conosciuta per il suo ruolo nella serie Netflix Suburra in cui il grande pubblico l’ha venerata per la sua grande interpretazione.
Lorena Cesarini è originaria di Dakar e si è trasferita in Italia con la madre dopo la prematura scomparsa di suo padre. Nonostante il grande dolore Lorena ha amato sin da subito la città di Roma dove ha vissuto per anni con la madre e il suo compagno da cui prende il cognome. Si è laureata in Storia contemporanea e ha cominciato a lavorare nella capitale fino al momento del suo incontro fortunato. Nel mondo del cinema è arrivata quasi per caso, si trovava infatti in giro per la città quando Diego Bianchi l’ha notata proponendole di partecipare al suo film “Arance e martello”. Questo quindi l’esordio della Cesarini che da lì ha scoperto il suo grandissimo talento, fino a quel momento nascosto.
Nel 2015 arriva il grande schermo al fianco di Leonardo Pieraccioni nel film “Il professor Cenerentolo” e nel 2017 ha partecipato alla prima stagione della serie record Rai Uno i Bastardi di Pizzofalcone, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. L’attrice comincia così a sfoggiare interpretazioni che conquistano il pubblico e le permettono di farsi notare da registi e produttori. Scopriamo qual è il ruolo che l’ha resa celebre.
Lorena Cesarini: “Affronterò il Festival a testa alta”
A consacrare la Cesarini al grande successo sarà poi Netflix. Lorena interpreta il personaggio di Isabelle all’interno della serie Suburra. Il suo personaggio farà letteralmente perdere la testa al protagonista Aureliano interpretato da Alessandro Borghi. Dopo la serie l’attrice acquista anche notorietà sui social network che usa però con moderazione precisando sempre di tenere a cuore la sua sfera privata.
LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, Drusilla svela il retroscena: “Non ho risposto ad Amadeus”
Con la pandemia anche il suo lavoro ha subito una battuta d’arresto ma il lancio sul palco dell‘Ariston sarà certamente un successo e perchè no anche una vera e propria ripartenza per un giovane talento come lei. Tra le cinque co-conduttrici è certamente la meno nota al pubblico ma potrebbe ancora una volta stupire tutti.
LEGGI ANCHE >>> Elodie svela una verità scomoda: “Non ci poteva essere”
“Affronterò il Festival a testa alta” dice la Cesarini che condurrà un monologo sull’integrazione durante la seconda serata del Festival. Inoltre l’attrice ha confessato di aver ricevuto il 1 gennaio la telefonata da Amadeus al quale ha sin da subito confermato la sua presenza sul palco. “Ero felicissima, ho fatto i salti di gioia” dice svelando anche che il tema dell’integrazione le sta particolarmente a cuore considerando la battaglia quotidiana con haters che la attaccano sui social per il colore della sua pelle. “Amadeus mi ha fatto gli auguri di compleanno migliori di tutti” confessa Lorena, a quanto pare il direttore artistico non si è fatto sfuggire l’opportunità di lanciare anche quest’anno giovani promesse del mondo dello spettacolo e del cinema.