Il Festival della canzone italiana non è solo musica, ma anche moda e look che spesso hanno fatto discutere: ecco chi sul palco di Sanremo ha osato con outfit bollenti.
Tra qualche settimana prenderà il via l’attesissima settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Occhi puntati sugli artisti in gara, ma anche sulle co-conduttrici d’eccezione (una per serata) che affiancheranno il conduttore Amadeus alla guida della manifestazione, Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli . Tra le artiste in gara molto attese tra le altre Emma, Elisa, Ana Mena e Noemi. Su di loro, ovviamente, si accenderanno i riflettori. Non solo per quanto riguarda la performance sul palco dell’ Ariston o l’abilità di conduzione, ma anche sulle scelte in termini di look.
Da sempre infatti chi è salito sul palco dell’Ariston ha dovuto fare i conti con gli ospiti sempre presenti dell’evento: la moda, gli apprezzamenti, molto spesso anche le critiche: nessuno è indenne al giudizio di Sanremo. E in attesa di vedere quale sarà il vestito che farà più discutere quest’anno, ecco i cinque outfit più bollenti mai visti al Festival di Saremo.
Chi ha sorpreso di più sul palco dell’Ariston? Alcuni outfit hanno davvero fatto discutere.
Annalisa per le sue apparizione sul palco dell’Ariston ha sempre scelto eleganza e raffinatezza mista a sensualità. Nel 2021 nella sua esibizione con Federico Poggipollini sulle note di “La musica è finita” durante la serata dei duetti, ha sorpreso tutti con un mini abito nero e un look quanto mai deciso.
Il 2020 è stato anche il Sanremo di Georgina Rodriguez. La compagna del calciatore Cristiano Ronaldo ha incantato tutti in un abito super sexy.
E che dire di Elodie in versione Jessica Rabbit? La cantante nel 2020 ha deliziato il pubblico del Festival con un abito rosso, tanti brillanti e soprattutto uno spacco vertiginoso. Si deve accontentare però del secondo posto nella speciale classifica degli spacchi più famosi del Festival…
Il primo posto va senz’altro a Belen Rodriguez. Come dimenticarsi il vero caso nazionale scoppiato nell’edizione del 2012 quando dall’ormai celebre vestito targato Fausto Puglisi si intravide il famoso tatuaggio della farfalla?
Nel 2011 toccò ad Elisabetta Canalis incantare nell’ abito ideato da Emilio Pucci: fronte classico, ma schiena scoperta. Un po’ come Sanremo: tradizionale nella facciata, ma pronto a stupire e a lanciare provocazioni.