Sanremo 2022, il Covid non perdona: un’altra star positiva

Il Festival di Sanremo fa i conti con la pandemia, una delle protagoniste è positiva al virus. Scopriamo di chi si tratta.

Per il secondo anno di fila il Festival della canzone italiana e il suo direttore artistico dovranno fare i conti con gli imprevisti della pandemia. Dopo l’edizione senza pubblico dello scorso anno quest’anno la grande notizia è che il pubblico ci sarà ma tra i protagonisti spuntano ancora positivi. Già Aka7even la settimana scorsa ha annunciato di aver contratto il virus e la sua partecipazione sul palco è ancora un grande punto interrogativo, questa volta tocca a una delle conduttrici.

Amadeus Sanremo 2022
Il conduttore del Festival Amadeus (getty images)

Ricordiamo che l’anno scorso è già avvenuto un episodio analogo con uno dei big in gara. Si tratta di Irama che anche quest’anno si è ripresentato e che a Sanremo 2021 ci è andato in smart working. Il cantante ha infatti seguito lo show dalla stanza di un hotel ma ha partecipato ugualmente alla gara grazie al video delle prove. Quest’anno la direzione di Sanremo si è organizzata allo stesso modo per i cantanti ma per i conduttori non sarà possibile. Scopriamo chi è la star a rischio partecipazione di quest’anno.

Conduttrice positiva al Covid: ci sarà a Sanremo?

Roberta Capua Sanremo
La conduttrice Roberta Capua (getty images)

La protagonista è Roberta Capua che avrebbe dovuto condurre il Prima Festival in compagnia di Paola Di Benedetto e Ciro Priello. All’annuncio del trio i social sono impazziti e la Capua rappresentava proprio l’anello della bilancia tra i tre. Conduttrice di grande esperienza, la napoletana quest’estate si è fatta amare dal pubblico di Rai Uno grazie alla conduzione di Estate in Diretta in sostituzione al collega Alberto Matano. 

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, arriva il Covid: un big in gara è positivo, le sue condizioni

Il suo arrivo all’Ariston era decisamente atteso e ad oggi non è arrivata nessuna dichiarazione da parte della conduttrice. Non si conoscono quindi le sue condizioni di salute e tanto meno è possibile fare pronostici sulla sua partecipazione considerando la varietà di durata del virus. C’è da dire che Amadeus ha cercato di ridurre il rischio contagio al minimo creando un Sanremo accessibile ma super blindato. Le limitazioni non saranno solo per il pubblico ma anche per gli artisti e notizia di oggi è che anche due membri dell’orchestra sono risultati positivi.

Non sarà una passeggiata fronteggiare la pandemia nel pieno dell’evento mondano più famoso dello spettacolo italiano ma i telespettatori sono in trepidazione. Il Prima Festival comincerà sabato 29 gennaio e scopriremo se Roberta Capua riuscirà ad esserci o dovrà accontentarsi di seguirlo dal divano di casa.

Gestione cookie