Il cantante si racconta in vista di Sanremo tra imprevisti e divertimento. Scopriamo come si sta preparando Gianni Morandi al palco dell’Ariston.
Gianni Morandi ritorna a Sanremo, la notizia ha stupito milioni di fan che ormai seguono il cantante da moltissimi anni. In gara ci sarà anche Massimo Ranieri, rivale dai tempi di Canzonissima. “In realtà siamo amici” dice Morandi sfoggiando un sorriso mentre si prepara a salire sul palco del Duse a Bologna. Proprio così, Gianni Morandi si allena per Sanremo e ha scelto la sua amata città. Le esibizioni intime con voce e chitarra lo tengono in vita in vista dei grandi riflettori del Festival.
Il brano che sarà in gara porta la firma di Lorenzo Jovanotti con il quale il cantante ha già sperimentato il grande successo di “L’ Allegria”. Quest’estate infatti il duo Morandi-Jovanotti ci ha fatto ballare e il cantante bolognese ha svelato da dove è nata la loro collaborazione. Legati da una bella amicizia, Lorenzo ha inviato a Morandi un estratto della canzone L’Allegria per farlo sorridere dopo l‘incidente alle mani. Orai Morandi era in ospedale da più di 27 giorni e l’amico lo ha consolato a dovere, la canzone ha poi avuto grandissimo successo una volta pubblicata. Il duo è certamente vincente, lo sarà anche sul palco di Sanremo? Scopriamo le dichiarazioni del cantante in merito alla disavventura prima del Festival.
Tutti sanno che i brani in gara a Sanremo sono top secret fino al primo ascolto sul palco ma gli incidenti tecnologici sono dietro l’angolo. Lo scorso anno Fedez ha rischiato di essere escluso perchè per errore aveva condiviso un estratto della canzone in gara con Francesca Michelin. A quanto pare a Morandi è toccata la stessa sorte.
POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, il rammarico di Albano: “Avremmo potuto esserlo”
Il cantante ha ancora il tutore alla mano a causa dell’incidente di questa estate e per sbaglio ha pubblicato un pezzetto del brano “Apri tutte le porte” scritto da Jovanotti per Sanremo 2022. “Mi ha salvato Fedez” dice il cantante che si dice sano e salvo grazie al precedente del rapper dello scorso anno. Tutto è bene ciò che finisce bene e per Morandi si prospetta una grande settimana sanremese.
POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, Francesca Michelin parteciperà con Emma: ruolo inedito
“Nella vita ci vuole fortuna e io l’ho avuta” è così che Gianni Commenta la sua carriera che è cominciata esattamente a poche settimane di differenza da quella dei Beatles. Di esperienze ne ha vissute tante ma la musica è sempre stata il suo rifugio sicuro senza dimenticare Anna, la donna della sua vita.