Giornata difficile per Buckingham Palace, la Regina costretta a revocare i titoli al Principe Andrea a causa dello scandalo Epstein.
La Regina Elisabetta si è ritrovata a fronteggiare una bufera mediatica che ha destabilizzato gli equilibri di Buckingham Palace. Dopo alcuni giorni di attesa è arrivata l’ufficialità: il Principe Andrea dovrà rinunciare a incarichi e gradi militari. La decisione è stata resa nota dopo la scelta degli Stati Uniti di non archiviare la causa civile contro il terzogenito della Regina Elisabetta II.
Durante gli anni del suo regno la regina ha affrontato innumerevoli scandali riguardati i Windsor e questa volta il caos intorno alla casa reale non è stato da meno. Il principe Andrea è stato coinvolto nel caso Epstein che vede al centro le attività illegali del suo amico e miliardario Jeffrey Epstein ormai defunto. Il principe è indagato per abusi sessuali e la denuncia è partita da una delle presunte vittime, una ragazza minorenne. Il caso dunque è particolarmente delicato e la regina fin da subito ha preso le distanze da questa triste vicenda.
Ancora una volta una macchia si posa nel bel mezzo della reputazione della casa reale che negli ultimi anni è stata protagonista indiscussa dei gossip europei e non. Il principe Andrea è accusato di abusi sessuali e nelle ultime ore è arrivata la decisione ufficiale della madre: perderà tutti gli incarichi e i titoli.
Elisabetta con una nota si dissocia dalle accuse al duca che è coinvolto in un caso davvero intrecciato. Le sue frequentazioni con Epstein infatti sono ampiamente documentate, i due sono stati visti spesso insieme a feste o altri eventi mondani. Gli USA dal canto loro hanno deciso di non archiviare il caso gettando al centro delle polemiche il Principe Andrea che sarà privo di titoli almeno fino a quando la giustizia non avrà fatto il suo corso.
POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Kate Middleton e il pianoforte, sapete quando ha imparato a suonarlo?
Per Elisabetta è stato certamente un duro colpo e con la nota divulgata anche sui social precisa che i titoli del principe ritorneranno a lei ma non solo. La novità è infatti che il duca si difenderà durante il processo come un privato cittadino e che non svolgerà più impegni pubblici. In qualità di sovrana la Regina non ha avuto scelta e preso completamente le distanze dalle disavventure legali del Principe Andrea.