Simona Ventura non sarà tra le cinque donne al fianco di Amadeus sul palco dell’Ariston. Il colpo di scena però è dietro l’angolo.
In questi giorni Amadeus ha svelato al pubblico quali saranno le novità di Sanremo 2022. Tra i super ospiti ci sono Checco Zalone e Cesare Cremonini. Sul fronte della conduzione invece il direttore artistico ha finalmente svelato i cinque nomi delle donne che lo affiancheranno durante le serate più attese dell’anno. Manca però il nome di Simona Ventura.
La presenza della conduttrice di Rai 2 era data ormai per certa. Lo scorso anno la Ventura avrebbe dovuto affiancare Amadeus ma a causa della malattia da Covid non ha potuto partecipare. Il pubblico e i gossip davano per scontato che quest’anno fosse stata richiamata da Amadeus ma non è così. La mancata convocazione era stata già comunicata alla conduttrice che quindi non ha avuto sorprese dopo l’annuncio di Amadeus al tg1. Il colpo di scena però è dietro l’angolo e la sensazione è quella che Simona Ventura sarà presente in altre vesti.
POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022: chi è Achille Lauro, il trapper più controverso d’Italia
A quanto pare il direttore artistico di Sanremo 2022 ha intenzione di giocare l’effetto sorpresa. L’attitudine a stupire i telespettatori di Amadeus non è nuova al pubblico di Sanremo che negli anni ne inventa di tutti i colori per essere originale.
Le prime indiscrezioni gridano a una partecipazione a sorpresa della Ventura in un ruolo nuovo. E’ infatti probabile che la conduttrice di Rai 2 vesta panni diversi da quelli concordati lo scorso anno. In effetti la conferma della sua co-conduzione sarebbe risultata alquanto banale agli occhi dei telespettatori e decisamente forzata in memoria dell’incidente di percorso dello scorso anno.
Vero è che da parte della Ventura non è giunta alcun tipo di dichiarazione sull’argomento. Tutto tace, proprio come sulla partecipazione di Fiorello. Entrambi i personaggi potrebbero quindi rappresentare l’asso nella manica del direttore artistico che in occasione della sua terza edizione punta sull’effetto sorpresa.