Ascolti Tv: la Rai trionfa ancora. Male per Mediaset che non convince gli spettatori, risultati scarsi dal pomeriggio al prime time.
Nel giorno dell’Epifania la Rai conquista i telespettatori facendo schizzare lo share. Male invece per Mediaset che continua ad ottenere scarsi risultati non solo in prima serata.
Pare proprio che Mediaset continui a rincorrere senza risultati la Rai. Il servizio pubblico infatti non intende fermarsi, dalle fiction ai programmi di intrattenimento trionfa in fatto di share senza avere rivali. Nella serata del 6 gennaio Amadeus ha condotto I Soliti Ignoti speciale Lotteria Italia aggiudicandosi un boom di ascolti.
Mediaset dopo un 2021 davvero deludente in fatto di ascolti ha provato a stravolgere il palinsesto soprattutto nel fine settimana giocandosi l’unica carta vincente della rete, la regina Maria De Filippi. La conduttrice infatti è l’unica che riesce a tenere testa alla Venier la domenica pomeriggio in una sfida continua all’ultimo ascolto. Scopriamo i dati sorprendenti della giornata dell’Epifania.
Ascolti Tv 6 gennaio: lo share dei programmi in prima serata
Partendo dal pomeriggio Vita in Diretta di Matano schiaccia tutta la programmazione Mediaset con particolare concorrenza a Pomeriggio Cinque. Stessa sorte tocca a Caduta Libera e a Striscia la Notizia che vengono spazzati via da Flavio Insinna e la sua Eredità.
In prima serata Amadeus invece ha trionfato con la Lotteria Italia e uno share schizzato al 24%. Mediaset dal canto suo ci ha provato trasmettendo su Italia 1 il primo appuntamento con la saga di Harry Potter ma è stato un vero e proprio flop di ascolti. Il film ha raccolto solo l’8,3% di share. Canale 5 ha puntato invece sul film Il peggior Natale della mia vita con protagonista Fabio De Luigi ma lo sforzo è stato vano e la rete ha portato a casa solo il 9% di share.
Se l’autunno è stato difficile per la rete di Pier Silvio Berlusconi, l’inverno si prospetta altrettanto insidioso considerando le fiction Rai super attese in questa stagione, l’imperdibile Festival di Sanremo e i moltissimi programmi di intrattenimento in arrivo.