Back to School debutta su Italia 1: cosa è successo nella prima puntata e perchè Eleonora Giorgi è stata sommersa di critiche sui social.
Il nuovo programma di Nicola Savino ha debuttato su Italia 1 ieri sera. Un format del tutto nuovo che mette alla prova vip dello spettacolo italiano alle prese con l’esame di quinta elementare.
Grande attesa per il nuovo programma di Italia 1 condotto da Nicola Savino che ieri sera ha visto la partecipazione di diversi personaggi televisivi tra cui Clementino, Ignazio Moser, Giulia Salemi, Vladimir Luxuria, Nicola Ventola e in ultimo la criticatissima Eleonora Giorgi.
Il format prevede che piccoli maestrini della scuola elementare diano lezioni di cultura generale ai vip ripetenti. I maestrini sono bambini tra i 7 e i 11 anni che spiegano gli argomenti della scuola elementare nella speranza di istruire a dovere gli allievi. I vip a fine puntata sostengono un vero e proprio esame di fronte a una commissione di maestri pronti a bocciare in caso di mancata preparazione. Scopriamo come è andata la prima puntata e per quale motivo la Giorgi è stata sommersa dalle critiche.
Eleonora Giorgi “vergognosa”
“Vergognosa” così scrivono moltissimi telespettatori su twitter che hanno seguito con curiosità la prima puntata di Back to School. Qualcuno addirittura dice che è noiosa rispetto agli altri concorrenti. Eleonora Giorgi è un attrice italiana affermata nel mondo del cinema e dello spettacolo ma ieri sera l’ha fatta proprio grossa.
L’attrice ha infatti affermato più volte durante la puntata che lo studio dell’era dei dinosauri e quindi della Preistoria è inutile in quanto non è storia vera. Questo ha fatto scatenare moltissimi utenti in particolare maestri e professori della scuola italiana. La Giorgi sembrava davvero convita delle sue affermazioni ignorando che la preistoria è stata ricostruita sul ritrovamento di fossili in tutto il mondo.
E’ quindi vano il lavoro di archeologi e maestri? I social hanno già espresso il loro verdetto. Le affermazioni dell’attrice sono decisamente una montatura che non merita di andare in onda in prima serata su Italia 1.